Chiude storica tabaccheria
«Il Covid non ci ha dato scampo»

MACERATA - Giù le serrande per l'attività di corso della Repubblica: «Eravamo qui da una vita ma senza incassi non abbiamo altra scelta»
- caricamento letture
tabaccheria_corso_repubblica-1-650x367

La tabaccheria edicola in Corso della Repubblica (Foto Falcioni)

 

di Alessandra Pierini

«Il Covid ci ha dato il colpo di grazia, abbiamo perso gli incassi e così non possiamo andare avanti». E’ con grande amarezza che il titolare della tabaccheria ed edicola “Adriana Tomassetti” in corso della Repubblica a Macerata racconta, quasi scusandosi per non avercela fatta a tenere viva la sua attività, come l’ultimo anno è stato fatale per il suo negozio. «Abbiamo questo esercizio da una vita – racconta – è ormai qualche anno che le cose non vanno più bene, per questo un paio di anni fa abbiamo deciso di venderla». Il cartello “Vendesi” infatti, campeggia da tempo accanto alla serranda ma non si è presentato nessuno, se non per chiedere qualche informazione.

tabaccheria_corso_repubblica

Le operazioni di sgombero

«Col Covid, il lockdown e le chiusure a singhiozzo, il centro è rimasto praticamente deserto. La gente non aveva nessun motivo per venire in piazza e non c’erano più neanche gli universitari». Il crollo degli incassi, prolungato per troppo tempo, è stato letale. «Non ce l’abbiamo più fatta, a malincuore abbiamo scelto di chiudere». Così da ieri la serranda è rimasta a metà e all’interno sono iniziate le operazioni di sgombero.

tabaccheria_corso_repubblica-2-650x367

(Foto Falcioni)

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X