Dai laboratori a Babbo Natale
Il Chiosco magico apre i battenti

MACERATA - Inaugurato lo spazio in viale Trieste a cura dell'associazione Amanuartes. In via Crispi la pesca natalizia
- caricamento letture
chiosco-magico-macerata-3-650x488

Inaugurato oggi il Chiosco magico in viale Trieste

 

Inaugurato oggi il Chiosco magico di Macerata. Presente anche il sindaco Sandro Parcaroli, la vice Francesca D’Alessandro e gli assessori Riccardo Sacchi, Andrea Marchiori e Katiuscia Cassetta. Il chiosco è stato realizzato grazie al lavoro di Amanuartes che ha decorato e allestito lo spazio comunale in viale Trieste, dato in concessione dal Comune all’associazione per il periodo natalizio, fino al 6 gennaio.

«E’ stata una grande gioia vedere questo spazio, da tempo abbandonato, riprendere vita in occasione del Natale soprattutto per un’iniziativa dedicata ai bambini – ha commentato Parcaroli -. Queste sono feste segnate dall’emergenza, ma è bello poter donare così un sorriso ai più piccoli. Ringrazio l’associazione Amanuartes per l’organizzazione di questa iniziativa e il grande lavoro fatto».

chiosco-magico-macerataIl Chiosco magico ospita la casa di Babbo Natale, a cui i bambini potranno consegnare personalmente la tradizionale letterina e un’esposizione di oggetti di artigianato. Sarà aperto tutti i giorni feriali dalle 16 alle 19,30 e nei giorni festivi il mattino dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15,30 alle 19,30. Il programma delle iniziative sarà arricchito poi dalla pesca natalizia, allestita nella sede di Amanuartes in via Crispi, a pochi passi dal Chiosco magico e da piazza Mazzini, nel centro di Macerata.

«Nonostante le difficoltà e i tempi ristretti siamo riusciti a creare il nostro evento con la casa di Babbo Natale che è dedicata ai bambini e il nostro artigianato che abbiamo realizzato oltre che per passione anche per raccogliere fondi per continuare il lavoro che stiamo facendo da tempo con la nostra associazione – ha detto Graziana Sopranzetti, presidente di Amanuartes -. Ringraziamo l’amministrazione comunale per la grande sensibilità dimostrata e il supporto di questi giorni, speriamo di poter collaborare anche dopo le feste con tanti altri progetti. Aspettiamo tanti bambini anche per la pesca natalizia e i laboratori che organizzeremo il sabato e la domenica nei nostri spazi di via Crispi».

L’ingresso agli spazi sarà contingentato e le attività saranno svolte in sicurezza seguendo tutte le necessarie misure anti contagio da Covid-19. Per info 3666457000.

chiosco-magico-macerata-8-650x488

chiosco-magico-macerata-5-650x488

chiosco-magico-macerata-4-650x488

chiosco-magico-macerata-1-650x488

chiosco-magico-macerata-2-650x488

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X