Da domani i posti letto della Medicina di Urgenza dell’ospedale di Macerata saranno destinati ai pazienti Covid. La decisione è stata annunciata oggi agli operatori sanitari interessati dall’Asur regionale che dunque raddoppia gli spazi formalmente Covid nella struttura ospedaliera maceratese che prima contava sui 43 posti letto della palazzina ex Malattie Infettive, pieni oramai da una settimana. Per la verità da diversi giorni sono pieni anche gli spazi allestiti nel parcheggio dell’ospedale e quelli attinenti al Pronto Soccorso con pazienti anche gravi che attendono trasferimenti in reparti appropriati. Ora il cambio formale di etichetta con il Murg, appunto i posti letto della Medicina di Urgenza, riservati ai pazienti Covid: in buona sostanza nei fatti non cambia nulla visto che i pazienti Covid occupano già quei letti. Da domani comunque secondo reparto Covid, si prosegue nella politica dei piccoli passi inseguendo numeri e tipologia dei ricoveri giornalieri: tattica che, per la verità, non sta suscitando grandi entusiasmi, in particolare tra chi è costretto a stazionare nei container in attesa di posti liberi nei reparti.
(L. Pat.)
Nessuno che chiede perché non si è superato il patto di stabilità che impone agli enti locali, dai comuni in su, di non sforare i bilancio. Con quali soldi si assume personale??? Caro Conte invece dei monopattini assumi medici e infermieri a tempo indeterminato e non per qualche giorno.
Medicina d'urgenza, una eccellenza dell'Ospedale di Macerata che, grazie ai suoi operatori,medici ecc, , ha salvato molte vite, di fatto già bloccata dai malati covid, vede ufficializzata la sua chiusura da parte dei nuovi . I consiglieri regionali maceratesi di maggioranza non hanno nulla da dire? Questo reparto era importante non solo per i cittadini di Macerata, ma dell'intera provincia.
Criticoni Chiamate Lex presidente di regione così vi spiega lui come risolvere i problemi che ha lasciato. il problema del pubblico in Italia è che nessuno si assume la responsabilità di quello che combina
Giusto così..!! Tutti sono bravissimiii.....una vera eccellenza dell'Ospedale di Macerata... Complimenti..!!!!
Sempre peggio ...
E Camerino non si tocca!
Stiamo chiudendo tutti i reparti?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati