Nuove misure contro il Covid, ordinanza della Regione. Tra le novità il divieto di mangiare e bere in luoghi aperti al pubblico dopo le 16. Il governatore Francesco Acquaroli ha firmato oggi pomeriggio il provvedimento, che potrà essere revocato o modificato in base all’indice di contagio Rt e alla situazione epidemiologica generale. Ci sono disposizioni riguardanti l’uso delle mascherine, il divieto di assembramento, l’obbligo della distanza di sicurezza di almeno un metro tra le persone e l’uso dei dispositivi e dei protocolli di sicurezza. Il documento contiene inoltre disposizioni sul commercio, anche su aree pubbliche, sui distributori automatici, sulla vendita per asporto, e gli impianti termici. Sono sospese le lezioni di educazione fisica se non si può mantenere la distanza di almeno due metri al chiuso, vietate anche le lezioni con strumenti a fiato (due provvedimenti già anticipati nei giorni scorsi). Ok ai mercati, a meno di diverse disposizioni dei Comuni. Mentre rispetto alla bozza, è sparito il divieto di giocare a biliardo, carte, bocce nei centri e circoli sportivi (leggi l’articolo). Di seguito i provvedimenti che entrano in azione dal 21 novembre. Qui il testo integrale del provvedimento.
ASSEMBRAMENTI – «Nel territorio regionale – si legge nell’ordinanza – è fatto obbligo di rispettare rigorosamente il divieto di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico, all’interno e nelle adiacenze di qualsiasi tipologia di attività e nelle aree pubbliche e private ad uso pubblico. E’ fatto obbligo di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e di utilizzare correttamente i dispositivi e i protocolli di sicurezza. Con riguardo alle abitazioni private è fortemente raccomandato di evitare assembramenti e feste».
MASCHERINE – «L’uso della mascherina al di fuori dell’abitazione è sempre obbligatorio, con eccezione dei bambini con età inferiore a sei anni, dei soggetti che stanno svolgendo attività sportiva e dei soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché per coloro che per interagire con i predetti versino nella stessa incompatibilità; nel caso di momentaneo e motivato abbassamento della mascherina dovrà essere sempre assicurata una distanza interpersonale minima di un metro, salvo quanto disposto dai vigenti protocolli o da misure più restrittive».
SCUOLE – «In attesa di ulteriori e specifiche indicazioni da parte del Comitato tecnico scientifico nazionale, nelle scuole di primo ciclo scolastico (primarie e secondarie di primo grado) sono sospese le seguenti tipologie di insegnamento a rischio elevato: educazione fisica al chiuso se non è possibile rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di due metri, lezioni di canto e lezioni di strumenti a fiato».
COMMERCIO – «È vietata dopo le 16 la consumazione di alimenti e bevande all’aperto su aree pubbliche o private aperte al pubblico. In ogni caso non è consentita la consumazione sul posto e nelle adiacenze dell’attività di vendita e di somministrazione di alimenti e bevande. La vendita con consegna a domicilio è sempre consentita e fortemente raccomandata».
MERCATI – «Il mercato stabile e periodico che si tiene all’aperto è vietato solo nel caso in cui il Comune non applichi le disposizioni di cui al protocollo di sicurezza regionale, fermo restando il rispetto delle distanze interpersonali, del divieto di assembramento, dell’obbligo delle mascherine, nonché dell’accesso al banco da parte del cliente, che deve necessariamente avvenire uno alla volta e con il mantenimento della distanza di almeno un metro dall’altro cliente».
DISTRIBUTORI AUTOMATICI – «I distributori automatici h24 di alimenti confezionati e bevande che affacciano sulla pubblica via, nonché quelli ubicati all’interno degli esercizi commerciali anche di tipo artigianale come definito dalle nonne di settore, sono aperti dalle ore 5 fino alle 22 a condizione che si osservi il divieto di assembramento, il distanziamento interpersonale, l’uso della mascherina e che l’impresa provveda alla igienizzazione e alla sanificazione degli ambienti almeno due volte al giorno».
IMPIANTI TERMICI – «L’attività di ispezione degli impianti termici è sospesa fino al 31 gennaio 2021, fatte salve eventuali situazioni di particolare pericolosità emerse dall’accertamento documentale dei rapporti di controllo dell’efficienza energetica».
Cos'è che cambia con ciò che è già in vigore... Ma stiamo scherzando?
È ancora possibile respirare? Chiedo per un amico
Mercati si ginnastica no dai su stiamo scherzando e chiese aperte
Cosi'dope le 16siamo a dieta che norme ridicole
Quindi se sono da solo, in un parco, e durante una pausa voglio mangiarmi un panino, rischio di creare un mega rischio?
A scuola distanza niente canti ne ed. Fisica ma è permesso giocare tra vecchietti e in modo ravvicinato a carte a bocce a biliardo al chiuso.. É assurdo...
La lobby dei pensionati ha colpito ancora! Si alle carte, bocce etc grandi!!
Un branco di incapaci......peggio di tutti
Siamo all'assurdo
Chiudete le CHIESE
Quindi chi lavora fuori non può mangiare? Poveri trasportatori. Certo sti governanti sono fenomeni
La meloni è daccordo ? Chiedo per un amico ...
Se poi ti trovi un paese in rivolta .......tanto succedera' ....non si lamenti ...... che assurdita' e' ....deve essere tutto aperto ,con orari fle ssibili ma con rispetto delle regole ........, fuori le forze armate dagli uffici , sul territorio a conttollare ....fate programmi x aumentare trasporti, sanita' ....non HO SENTITO IN 8 MESI NESSUN RAGIONAMENTO LOGICO !!!
oh ma per bevese un caffè ormai tocca andare a casa oppure nascondese peggio degli eroinomani....bella non è
Ma quest'uomo non era colui che si lamentava del passaggio da zona gialla ad arancione??? Ora emette unordinanza con altre ristrizzioni. Mhhhhaaaaaaa
Vietato assembrarsi.. I mercati si..... Inutile uno peggio dell'altro
Oggi le comiche.....mercati Si.....bere un caffè all'aperto No ? In che mani siamo messi
Dovevi farlo 20gg fa Però ti sei lamentato la corsa set del passaggio... Alla "ZONA ARANCIONE"
Ma rispetto all'ultima ordinanza cosa cambia?
Tanto mangio in macchina
Lo virusse attacca a fatiga' tardi
Le concessioni del sovranello
Ma la parte che parla degli impianti termici mi lascia perplessa
Senza parole...... Non si può prendere un caffè all'aperto, ma nei circoli è consentito giocare a bocce e per di più i mercati settimanali sono consentiti?!?? Siete fuori di testa ma in che mani siamo messi?!?!
E i mercati settimanali?? Non c'e' assembramento?
È ora di smetterla con le file ai distributori automatici
Avete presente presente fantozzi..."tu mangia"??!!!
Qualcuno mi può spiegare che vuol dire che non si può fare motoria al chiuso se non si rispettano i 2 m di distanza? Io ho 22 bambini, una palestra che è quasi troppo chiamarla stanza e poco ricambio di aria. I bollini a terra ci sono, ma a motoria ci si muove, non sono piante: come ce li tengo, sempre a 2 metri? Non sarebbe più logico vietarlo e via? Così in pratica non cambia nulla, aumenta solo la confusione!!!
Questo mi sta facendo rimpiangere ceriscioli... E pensare che ho criticato il covid center di Civitanova... Certo ci è costato un occhio della testa ma almeno qualcosa l'ha fatta, in qualche caso anticipando il governo!!! Questi ancora non hanno capito che il problema non è colorare la cartina ma facilitare il lavoro del personale sanitario... Quando siamo scesi in basso
Delusione totale, fate prima a dire zona rossa, invece di sprecare tutte se carte e tutto l inchiostro.
Praticamente dando l'ok ai mercati settimanali ha annullato tutte le altre restrizioni , decreto inutile .
Non sa proprio che dire questa di non mangiare fuori dopo le 16 giusto per differenziarsi dal Dpcm in vigore per far finta di fare qualcosa ...ridicolo..
Cioe' fatemi capire, si può giocare a carte nei circoli al chiuso? Hi letto bene? Le carte , la cosa più sporca, che passa di mano in mano magari dopo aver dato una ravatina nel naso? Così proteggiamo gli anziani? Non ho parole , anzi ce ne ho, ma è meglio che le tengo per me
Ma na briscola e tressette co lu mortu se po' fa?
Signor Acquaroli prematurata la supercazzola o scherziamo? Cioè se calo lasso in prima mano, tipo alle 16:05 e vinco, come la consumo la passatella? Sulla panchina come fosse antani per due o cosa?
Pres oggi sei inciampato, mi togli educazione fisica ma lasci i mercati? Aiaiai
Quindi un cono da passeggio o un trancio di pizza preso al volo dove andrebbero mangiati? Ah, e se ho sete posso bere da una bottiglietta mentre cammino?
E gnende!!!! Levategli sa penna che non ne acchiappa una!!!
L'avete votato, mo' ve lo tenete!!! Meno male che doveva essere la grande alternativa, ma è peggio di prima, non ci capisce proprio nulla!!!
Mi dispiace dirlo ma la politica del fare non è la politica del fare a casaccio tanto per far vedere di aver fatto ..... io sto iniziando a stancarmi veramente oltretutto perché il mio pensiero è che queste restrizioni non risolvono nulla, i problemi sono altri e molto più gravi!!!
Paola Paoloni sarebbe proprio ora di farla ka rivolta
Olga Polimanti , visto in germania ??!
Olga Polimanti non ho mai visto rivolte in Italia
Sylvia F , appunto ......non approvo violenza ...ma pacifiche e numerose si .....
Se non c'è nessuno vicino a me all'aperto col cavolo che la metto, così mi ammalo proprio se la tengo sempre. Mo avete rotto tutti quanti. Le regole le rispetto, ma all'aria aperta non è giusto.
Cristiana Gariglio grazie per la consulenza medica sugli effetti delle mascherine...e pensare che io dopo 20 anni di consulenza medico scientifica non sapevo che indossando la mascherina ci si potesse ammalare...( a parte qualche brufolo...) Leggete meno i post sui social e chiedete a un medico se volete farvi una cultura al riguardo.
Gian Maria a me dà fastidio e mi dà problemi . Non ho bisogno di una consulenza da medici improvvisati di Facebook. Io all'aria aperta non la uso non ha senso se non c'è nessuno attorno a me.
Cristiana Gariglio nessuno impone la mascherina in luogo aperto se si ha la certezza di non incontrare altre persone in quanto viene meno il rischio. Ergo in mezzo a un bosco, in zone isolate, nel nulla è logico stare senza. In ogni altro luogo in cui si possono incrociare altre persone è segno di responsabilità indossarla, a pescindere da DPCM , ordinanze o altro. Il fastidio non è una motivazione valida, impari , come tutti a fare sacrifici. Sapesse quante cose danno fastidio alle persone in questa vita ma si fanno ugualmente se necessarie, si chiama maturità.
Marco Seghetta il Covid Center non ci è costato nulla, fatto con le donazioni e c'è ancora qualche....ometto la parolaccia, che critica perchè è stato fatto
Indipendentemente dalla provenienza del denaro converrà che ne è stato usato tanto, considerando che la struttura non è stata costruita... Comunque arrivati a questo punto le chiacchiere stanno a zero. Costato tanto o no, il covid center sta rivelando una spesa azzeccata e uno strumento utile al contrasto di questa malattia, dimostrando la lungimiranza della vecchia amministrazione... Per lo meno se non si considera la mancanza di personale medico specializzato in terapia intensiva...
Federica Martinelli per i mercati settimanali stia tranquilla che sono pressoché deserti questi giorni.
Alberto Gabbianelli immagino... È tutto un deserto in giro
Federica Martinelli i ragazzi comprano pizze e altro e consumano tutti insieme nei parchi e nei luoghi pubblici e all'aperto...purtroppo bisogna prendere provvedimenti ...sa che il virus esiste?
Tonina Pisanu lo so che esiste...scusa perché nei circoli dove giocano a bocce gli anziani secondo te non esiste?? No? Non ho parole
Federica Martinelli può iniziare a giocare a bocce mentre prende il caffè
non sono chiusi, ci sono circoli sportivi dove si continua a giocare a carte, bocce, biliardo ecc
Lucia Ciciliani concordo, anche perchè in ambiente chiuso senza mascherina 2 metri o 10 metri fa poca differenza.
vuol dire che la devono fare fuori , come hanno fatto fino ad oggi x lo meno da noi.....
Giuliana Re fuori è tanto occasionale, però... noi abbiamo un bel giardino, ma ci si affacciano tutte le classi, non è attrezzato, un po' a prato un po' pavimentato...e comunque dipende dal tempo. Andando verso l'inverno la vedo dura... per questo dico che era meglio vietarlo, per quest'anno. Dopo tutto hanno chiuso tutte le attività pomeridiane...
Giuliana re a Lucia Ciciliani esatto la penso anche io cosi .CON IL FREDDO POI? Cosa andiamo cercano il virus
Gian Maria, come dice il governatore, a mio dire e dimostrato da studi fluidodinamici in merito, il rischio aumenta notevolmente.
Andrea Campetella tutti uguali na volta entrati non fanno differenza
Andrea Campetella Ma ovviamente era falso che ha saputo tutto all ultimo minuto...già ore prima si sapeva tutto...solo lui è rimasto sorpreso...
Smartphonino Andrea Troiani infatti me sembra un'omino messo lì e qualcunaltro muove i fili. Forse si era scordato di quello che aveva detto e quello che voleva fare. Ogni tanto c'è da ricordarglielo
Andrea Campetella non sembra, lo è
Andrea Campetella Secondo me sta facendo come Bonaccini qui in Emilia Romagna: introduce qualche regola più restrittiva rispetto a quelle nazionali/colorate per evitare di scivolare nel rosso (tanto decidono il comitato scientifico e Speranza) o per cercare di ritornare nel giallo il 3 dicembre. Mosse, secondo me, inutili perché il lockdown arancione-rosso è già deciso: Trenitalia ancora non pubblica gli orari dei treni dopo il 12 dicembre
Paola Sgoifo sono convinto pure io di quello che dice lei.... E sono pure convinto che sotto il periodo natalizio darà una sorta di libera tutti per poi ricadere nel baratro a gennaio con tutta italia in rosso. Spero vivamente di sbagliarmi, vediamo.
Michaela Lampis col tubo collegato a una damigiana in tasca si può
Claudio Stura allora passo direttamente all'alcool, per dimenticare
Michaela Lampis no aspetta! Passa alla caccia ! https://m.cronachemaceratesi.it/.../riparte-la.../1468886/ «Riparte la caccia al cinghiale, parere positivo del prefetto» CRONACHEMACERATESI.IT «Riparte la caccia al cinghiale, parere positivo del prefetto» «Riparte la caccia al cinghiale, parere positivo del prefetto»
Però chi fuma può abbassare la mascherina,chi vuole mangiare un px di pizza per strada no
che ridicoli... siamo andati di male in peggio ma chi ho votato !!
Claudio Stura a posto. Adesso quando vado a camminare per le campagne devo pure stare attenta ai cacciatori. WWW
Michaela Lampis i cacciatori sono intercomunali, possono sparare e andare dove gli pare. What else? Ecco perché faccio tifo per i cinghiali.
Michaela Lampis a milano le gelaterie non vendono coni, solo vasche da portare a casa
Barbara D'Orta quindi ci stiamo portando avanti per zona rossa dopo aver brontolato che non era giusto essere diventati arancione. La coerenza prima di tutto.
Ivece di perdere tempo datevi da fare per riallestire ospedali trovare dottori infermieri e tutto quello che serve che poi vedrete che staremo miglio
Mi chiedo perché perdere tempo a scrivere un'ordinanza che nulla aggiunge e nulla toglie alla situazione e legislazione attuale! Bho!
Caro Presidente, ma non era Lei che ha criticato il passaggio della nostra Regione, da zona Gialla ad Arancione... mmaahhh... e solo dopo 5 gg Lei emette un ordinanza ancora più restrittiva??? Viva la Coerenza....
Dario Ripa perché lei il caffè in zona arancione lo ha sempre preso al bancone o seduto tranquillamente fuori dal bar? Se la prenda con il ministro fenomeno speranza e i suoi amici incapaci.
Vietato mangiare all'aperto già dimenticavo perché le persone in inverno si mettono a fare merenda nel parco o in spiaggia a prendere un po di aria fresca
Cioe' fatemi capire, si può giocare a carte nei circoli al chiuso? Ho letto bene? Le carte , la cosa più sporca, che passa di mano in mano magari dopo aver dato una ravatina nel naso? Così proteggiamo gli anziani? Non ho parole , anzi ce ne ho, ma è meglio che le tengo per me
lungimirante, dopo 8 mesi di pandemia è necessario mettere a dieta la popolazione...
Si, perché il covid ha un orario di lavoro e magari anche un sindacato!!!!! Mi hai deluso Acquaroli
Ma i circoli non sono chiusi? E il biliardo a casa lo ha solo un benestante, ma la briscola a casa si può fare , volevo capire quando posso soffiarmi il naso!
Assurdo no piscine ma si giocare a bocce si aii mercati dove si creano assembramenti intorno alle bancarelle ?visto con i miei occhi ieri senza nessun controllo la vedo dura ..
Ma quissu è pegghio de quill'altru. Me sa che so nati no co' la testa, ma co' li piedi!
A me sembra di stare su scherzi a parte. Io mi domando ma chi firma ste ordinanze le legge???
Questo sta fori.. mascherina fori casa anche se non c'è nessuno tutto ciò conferma la mia tesi... però i vecchietti po'gioca a bocce nei circoli, e a carte così quando sparano bestemmie se sputacchiano per bene...
Federica Fusari Conte in un video ha raccomandato di portare sempre la mascherina anche se il luogo sembra deserto
Isabella Aprile e l'utilità quale sarebbe? Perché la mascherina è utile a proteggere e un po' a proteggersi ma se non c'è nessuno...
Isabella Aprile lo so e so scemi in due, perché se giro dove non c'è nessuno respiro aria vera...
Ma che ordinanza sarebbe? Carte e biliardo si (evvai con i contagi) ma un pezzo di pizza o ginnastica per i bambini e ragazzi no? Ma va la va acquaroli!!!
Ma qualsiasi macchina o cè un modello particolare???chiedo per un concessionario
Me sa' che quacquaroli ade' più Mbriacu a matina che a sera!
Sergio Lattanzi così la durso non sa più che servizi fare...
Sulle altre restrizioni ho qualche dubbio. Ma sulle bocce ha fatto proprio bene a vietarle
Antonio Bongelli ma non le ha vietate....
Adda Merlini a no? Allora ho letto male. Era una battuta perché mi sembra tutra una barzelleta
Antonio Bongelli hai ragione , sembra una barzelletta, che non fa ridere pero' . Buona serata
A te adda
Adda Merlini era già vietato, i circoli e le bocciofile sono chiuse
Giuseppe Marcolini quindi, di fatto, cosa ha vietato? No comment.....
Peccato, una partita a tressette co lu mortu me la sarrio fatta volentieri
Piano piano ci sta accompagnando alla zona rossa, per manina, piano piano
Quesso se sentiva messo in disparte e ha dovuto dire la sua...mah. Conta come il 2 di coppe quando comanna bastoni.
Patrizio Gentili si puo mangiare nel mezzo con lasporto...ma non puoi mangiare su una panchina magari vicino al mezzo
Michele Buldorini ognuno interpreta a suo modo solo per polemizzare... lascia stare
Patrizio Gentili perché magni de fori de sti tempi?
Dignani Ivan se lu mortu porta la mascherina se po fa...
vietato mangiare all'aperto dopo le 16???? si ride per non piangere o meglio per non incazzarsi!dovete ripristinare ospedali "semi abbandonati", dovete tirare su prefabbricati e adibirli a strutture sanitarie, dovete assumere personale!!!!! avete avuto 8 mesi di tempo sapendo pure che a ottobre l'ondata si sarebbe ripresentata!!!! Incompetenti!!!! A quando il divieto di respirare dopo le 17??? RIDICOLI
Lara Taddei sig. Sinceramente secondo me è un provvedimento veramente lungimirante, pensare alla famiglia, Si perché a quell'ora il panino o la pizza la porti a casa per condivedarla con i congiunti. PS provvedimento per sfigati, loro sono garantiti lavorano per noi e mangiano per tutti. Mi viene in mente un pensiero cattivo....sto pensando alla rivoluzione Francese c'era un attrezzo.........
Lara Taddei forse è il governo centrale che si occupa di questo.....
Lara Taddei si, ma parli del passato recente, perché il presente non penso che abbia la bacchetta magica?!!!
Andrea Marucci sto dicendo che ripristinare ospedali che vanno a mezzo regime è un'azione che puó e deve partire dal presidente della regione. È un obbligo, un dovere morale, una soluzione, una scelta/richiesta/lotta sensata e risolutiva. Che vietare a caso son buoni tutti...
Lara Taddei condivido pienamente con lei.
Lara Taddei non penso che anni di interventi devastanti per la sanità marchigiana possano essere risolti da un giorno allaltro soli perché cè unemergenza!
Andrea Marucci risolti no ma gestiti bene si e non ne hanno azzeccata una neanche per sbaglio.
zappa s. f. [lat. pop. sappa, di etimo ignoto]. 1. a. Attrezzo agricolo manuale costituito, per lo più, da una lama tozza e larga, trapezoidale o triangolare, simmetrica e posta quasi perpendicolarmente rispetto al manico di legno, il quale è alloggiato e fissato a un occhio di cui essa è munita; è atta a tagliare e spianare le zolle e a livellare il terreno, a fare solchi e fossetti, ecc.; per terreni sassosi o per piccoli lavori attorno a piante coltivate sono anche usate zappe a bidente o a tridente; soppiantata dalle zappatrici meccaniche, il suo uso è ristretto a lavori di dettaglio in piccole superfici, e di giardinaggio.
Posso famme il bidet non so capito fra?
Se non ci fosse da piangere ci sarebbe veramente da ridere..
Vietato mangiare dopo le 16 aaaaah
Si possono tra comuni
Però ok a briscola e tressette al circolo...
Monica Ferraioli Anche a poker e fumo libero!
siete sicuri di stare bene?
vale anche per i politici?
chi controlla??...ahahaha nn se po crede!
Vabbè io mangio a casa mia
...per inciso...c'è ancora qualche opinionistadenoandri che continua a criticare il Covid Hospital....preferisco ignorarlo. Dall'ordinanza il presidente Acquaroli ha giustamente tolto il divieto del gioco delle carte nei circoli ricreativi ecc. probabilmente perchè è già vietato e detti circoli debbono già stare chiusi. Su altri punti forse necessita una maggiore chiarezza: chi fa attività sportiva non è obbligato all'uso della mascherina....ma se sta a debita distanza dagli altri. L'obbligo della mascherina è importantissimo e forse evidenzierei anche un altro obbligo che esiste già ma che spesso viene pericolosamente trascurato. Nelle aree condominiali,cortili condominiali,scale ed ascensori dei condomini è obbligatorio l'uso della mascherina. Spesso non viene rispettato e questo, ancor più di altre cose, è pericoloso per lo sviluppo del Covid. Per quanto riguarda l'ospedale di Camerino da utilizzare per il Covid si faccia presto. E' importante tenere pulito l'Ospedale di Macerata con le sue eccellenze e, magari si intensifichi l'organizzazione del pronto intervento con ambulanze ecc, nelle zone dell'interno. Con la superstrada, se l'ambulanza è in zona, si fa presto a portare eventuali malati di altre patologie da Camerino a Macerata, dove troverebbero tutto, e del resto anche adesso in ogni modo dalle residenze a Camerino dovrebbero comunque arrivarci. Buon lavoro Presidente, non si faccia fermare, pensi a questa seria emergenza. Io amo Macerata e amo le Marche.
Giuseppe Marcolini Io rispetto le Sue considerazioni, ma sappia che se non c'era una giovanissima dottoressa all'Ospedale Civile di Macerata, cinque anni fa, mia madre, ultra ottantenne, sarebbe morta! Fortunatamente la rimandò a Camerino, dove precedentemente era stata ricoverata! E' viva e vegeta! Viva la vita!!!
Andate a mangiare a casa altrimenti in auto tanto visto che poi la monnezza la buttate x terra insieme alle mascherine zozzi!!
La mascherina fuori casa sempre... Diciamo a questo punto solo per non prendere una multa dagli eccitati componenti di alcune polizie locali perché... sono due mesi che siamo costretti a respirare merda e i casi quadruplicati quindi non servono a niente?
Attenzione dopo le 18 vietato pure trombare....
Tonino Caporicci non c'è pericolo! Nun se fà
Eh già!!
Che delusione
......Ma è Lercio?
Andrea Borroni magari...immagino la partita a casa tra 4 distinti giovanotto disposti in 1 mq...condito di dolci parole sussurrate tra una mano e l'altra...
Al peggio non c'è mai fine
Mi sa che è pure peggio degli altri
Bar e ristoranti chiusi ma il mercato si no comment
Allucinante
Fulvio Ventrone A chi la spara più grande...
Pecora
Assurdo
Cambia lavoro Pisolo...
Valerio Gigli mai descrizione migliore per il soggetto in questione...
Nulla di personale.... ma non lo vedo così scaltro per il ruolo che ricopre.....speriamo x Noi che mi sbaglio....e solo a l'inizio!!!!!
Valerio Gigli concordo!!
Ma che cavolo sta dicendo
Hahahhahahahah
Che buffonata
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non si comprende perché nei luoghi aperti al pubblico non si può mangiare ma si può sostare, ad esempio seduti ad una panchina.
Ma ancora non l’avete capito la situazione e’ drammatica, bisogna stare a casa uscire il meno possibile altrimenti non se ne viene fuori.
Ma dove si può giocare a carte?
A me risulta che i circoli per anziani siano chiusi! Non è così?
Avete paura di chi, perché non chiudete le chiese, si può pregare anche stando in casa, i mercati, 3/4 delle persone escono senza fare acquisti, solo per passeggiare e incontrare persone per chiacchierare, poi per mangiare un panino mettetevi nei panni di chi lavora, i corrieri, che non si fermano, fanno delle breve pause, un pezzo di pizza e via, tutti uguali.