Stop amaro per la pasticceria “Piazza Mazzini”
«Chiudiamo per non rischiare la salute
e il collasso economico»

MACERATA - I titolari hanno deciso di fermarsi: «Abbiamo preso una decisione forte, riapriremo quando le Marche diventeranno regione Gialla. Buttiamo via il 60% della merce»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

Bar-Pasticceria-Piazza-Mazzini-Sarnano-1-300x400

 

di Michele Carbonari

A Macerata stop alle paste squisite in piazza Mazzini, niente pizzette, panini super farciti: i titolari della pasticceria “Piazza Mazzini” (ex Franco & Elio) hanno deciso di fermarsi vista la ripresa dell’ondata di contagi del Covid. Questa mattina i clienti hanno trovato la pasticceria chiusa. Tanti si sono chiesti il perché. La risposta era a portata di qualche clic sul telefonino. A spiegare il motivo della chiusura sono stati i titolari su Facebook, spiegando che fino a che la regione non tornerà “gialla” non riapriranno. «Abbiamo preso una forte decisione: di tenere chiuso il bar e la pasticceria fino al nuovo decreto, per non rischiare la nostra salute e il collasso economico» dicono. Al momento i coniugi non hanno tanta voglia di parlare. Ieri hanno aperto l’attività per l’ultima volta solo per l’asporto, tutto l’avanzo è stato donato alla Caritas. Proprio per la tanta quantità di merce andata persa, i titolari del bar pasticceria rispondono così alle richieste dei loro clienti: «Purtroppo abbiamo chiuso (dopo aver fatto un tentativo fino al 18 novembre con l’asporto) poiché più del 60% della produzione andava buttata e con torte che (per legge) non potevano essere più grandi di sette persone non si fa abbastanza. Aspetteremo di ritornare regione gialla. Grazie comunque per la preferenza. Cordialmente, Pasticceria Piazza Mazzini».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X