Gestione integrata dei rifiuti, Pettinari: “E’ tempo delle decisioni”

Nuovo appello del presidente della Provincia

- caricamento letture

 

Antonio Pettinari, presidente della Provincia di Macerata

Antonio Pettinari, presidente della Provincia di Macerata

Nota della Provincia di Macerata:

 “Dopo un lungo e impegnativo lavoro per cercare di arrivare a una soluzione unitaria in materia di gestione integrata dei rifiuti urbani, è tempo ora delle decisioni”.

Lo sostiene Antonio Pettinari, nella sua veste di presidente dell’Assemblea territoriale d’ambito. “L’obiettivo, per altro condiviso di recente dall’Assemblea dei sindaci del Cosmari – spiega Pettinari – resta l’affidamento con la modalità in house providing ad un unico soggetto pubblico, in modo da evitare la frammentazione e garantire una gestione pubblica di un settore così delicato.

Per raggiungere lo scopo, occorre affidare la gestione al Cosmari.

Auspichiamo che, nei prossimi giorni, si concluda l’iter di acquisizione della Smea da parte del Cosmari. Da parte mia, convocherò entro il mese di settembre l’Ata”.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X