Sul tema dell’inceneritore del Cosmari pubblichiamo l’intervento dell’Associazione Nuova Salvambiente che replica alla presa di posizione del Comitato di Quartiere di Casette Verdini (leggi l’articolo):
E’ veramente avvilente constatare che un organo “politico” come il Comitato di Quartiere di Casette Verdini di Pollenza che ha tra i compiti affidati proprio quello di rappresentare i problemi, le criticità ed il sentire dalla popolazione del luogo alle istituzioni preposte, si esprima nell’articolo pubblicato su Cronache Maceratesi con un presa di posizione che contrasta ampiamente con la richiesta dei cittadini. Infatti quando essi dichiarano che sono ormai decisi a “convivere in modo rigoroso ed attento con tutto ciò che concerne le attività del Co.sma.ri” ossia di convivere rassegnati con l’inceneritore dimostrando la loro incapacità di cogliere il momento propizio per essere attori di un cambiamento possibile apportando le loro idee (sempre che dimostrino di averne) in una sfida apertasi con il tavolo tecnico ottenuto con fatica e caparbietà dalla nostra associazione affiancata dai Comuni di Pollenza (sic! ) e di Macerata all’interno del Consorzio e dove discutere a progettare nuove opportunità per un impianto moderno che escluda la presenza di un potenziale pericolo per la salute di tutti. E poi , solo per segnalare e non per fare semplice polemica vorremmo chiedere al comitato perché se questa è veramente la linea che esso intende percorrere alcuni componenti del Comitato nella manifestazione del 04 u.s. si sono incatenati e a loro dire sono pronti a rifarlo per impedire la continuazione nella linea di incenerimento? E più chiaramente, da che parte state? Analoga domanda occorrerebbe farla anche alla pro-loco di Casette Verdini quando nello scorso anno si è fatta promotrice della ripresa della manifestazione contro l’inceneritore con la Pedalato ecologica . La nostra associazione, che non ha bisogno di alcun protagonismo, comunque non demorde e oltre a chiedere chiaramente sicurezza sui controlli continuerà a battersi per avere un ambiente migliore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
OK, PRENDIAMO ATTO CHE ESISTE ANCORA UNA VOCE LIBERA IN MEZZO A DIVERSI SERVI.
Peccato che se non era per il Comitato di Quartiere e la Pro-loco alla manifestazione eravate in 4… come gli amici al bar!
PECCATO CHE LA PROLOCO AMMUCCHIA LA GENTE SI Fà VEDERE POI AGISCE DIVERSAMENTE CON ARTICOLI ASSAI EQUIVICI.
ABBIAMO GIà DATO A CONVIVERE CON L’INCENERITORE è ORA DI CAMBIARE SE C’è LA VOLONTà POLITICA , PURTROPPO LA PROLOCO A QUEL CHE SEMBRA NON HA QUESTA VOLONTA’. PER QUANTO RIGUARDA I VARI SINDACI POLLENZA IN PRIMIS, DANNO LA SENZAZIONE A PAROLE DI VOLER FAR CHISSA COSA POI NEI MEANDRI DELLA POLITICA NE FANNO UN’ALTRA ( COME LA TELA DI PENELOPE DI GIORNO LA FACEVA E DI NOTTE LA SFASCIAVA).