Il cup di Macerata
«Devo prenotare una visita oculistica per mia figlia invalida di 12 anni e per la sorella di 8 anni, ma al Cup dell’ospedale di Macerata mi dicono che ci vuole un miracolo». E’ la disperazione di Soumaya Arfaoui, mamma di Trodica di Morrovalle, da 20 anni in Italia. «Ho quattro figli – racconta – e ho dovuto smettere di lavorare per seguirli. Quindi ora faccio la casalinga e mio marito lavora come operaio. Da due mesi cerco di fare una visita oculista alle bambine, una di 8 anni e l’altra di 12 con una invalidità al 100 per cento, ho scoperto che è praticamente impossibile fare una visita sia a Macerata che a Civitanova. A pagamento si trova subito ma non possiamo permetterci di pagare un sacco di soldi per una visita che devono fare ogni anno. Mio marito deve fare un ecodoppler urgente ma la prima visita disponibile l’ho trovata a giugno 2023. Invece con 110 euro è disponibile dopo due giorni. Non credo che sia giusto. Per noi adulti ci arrangiamo e facciamo solo l’indispensabile ma per i nostri figli non posso accettarlo».
(Redazione Cm)
Se paga il miracolo si avvera proprio nella struttura pubblica! UNA VERGOGNA CHE CONTINUA NONOSTANTE IL CAMBIO IN REGIONE.
Maria Arco Boiano perché lei sperava che con il cambio della politica regionale cambiasse qualcosa? Secondo me qualcosa è cambiato ma in peggio!
Dino Basso se guarda il mio profilo. Troverà la risposta! È palese che fosse una battuta. È per i #creduloni che li hanno creduto. Ma il peggio deve ancora arrivare da Roma
Maria Arco Boiano È cambiato il.metodo in Peggio .Per non ricoverare al pronto soccorso con Le costole rotte e con Tibia rotta hanno dimesso persone con """"Niente di rotto'"""" facendo soffrire molte persone jnutilmente perche poi viene fuori la verita , ,,,spesso troppo tardi come me rimasta zoppa !!!!!Ringrazio la Regione che mantiene medici ignoranti ,se non sono costretti a scrivere crudelmente referti falsi!!!!
Anna Rita Rita io sono del settore conosco le difficoltà dei pz. Un caro saluto
La settima scorsa non c'era possibilità di fare risonanza magnetica in tutte le Marche
Purtroppo succede a tutti. Tra l'altro mi chiedo noi maceratesi non troviamo mai posto a Recanati, Civitanova o Macerata. I pesaresi e anconetani si lamentano che a loro danno sempre Recanati, Civitanova e Macerata. Qualcosa non va. Forse il caso di togliere il blocco alle prenotazioni al di là dei 6 mesi?
Andrea Giacomelli Questo metodo lo usano perche dando i posti piu lontani siamo costretti a rifiutare per validi motivi ,come successo a me per una visita di acusia Solo San Benedetto o Ancona la fanno !!!!Inoltre ricordate che varie persone come me , dopo incidente mi hanno dimesso con il tratto della Tibia rotta dimessa senza rotture !!!!!! Con Questa Direzione destroide le cose sono molto e gravemente peggiorate rispetto alla precedente che era pure carente ,ma non in questo modo!!!!
Se vi dico cosa hanno risposto a me al cup oggi ...non so se ridere o piangere
Mi chiedo dove vanno a finire tutti i soldi che ci stanno togliendo per la sanità che quando abbiamo bisogno di qualsiasi esame non c'è mai posto.
Peggio che mai. Almeno prima una data la trovavi. Adesso che ci sono quelli bravi non ti danno nemmeno la data. Ti costringono ad andare in privato . Per questo sarebbe da scendere in piazza e in tanti
Adda Merlini Anche prima con Cerescioli era così. Anzi sono ancora in vigore, purtroppo , le regole che aveva imposto lui
Andrea Giacomelli non è vero. Quali sono le regole che aveva imposto?
Fare le prenotazioni in tutta la regione, bloccate le prenotazioni più in là di 6 mesi. Così chi deve fare delle visite di controllo periodiche intasa i posti per chi deve fare visite urgenti. Adesso non è stato cambiato nulla rispetto a prima.
Andrea Giacomelli non le possono cambiare le regole che aveva imposto Cerescioli ?Adesso ci stanno loro . Se è vero che ci sono delle regole della passata amministrazione perché non le cambiano? Hanno i numeri per farlo e voi li avete votati per questo ,no?
Come fa a dire che non è vero, per esperienza personale già da allora era un miracolo poter prenotare
Adda Merlini Speriamo che le cambino, non aumentando gli amministrativi ma aumentando dottori e infermieri
Purtroppo macerata è diventato un macello veramente anchio più di 5 volte vado a prenotare le cose mi dicono non cè ma ragazzi è impossibile veramente consiglio a tutti di prenotare verso in Ancona e meglio
Ho bisogno di una visita urgente con una dottoressa de dermatologia che pago nonostante le telefonate al reparto e i messaggi alla dottoressa sul cellulare non riesco nemmeno a parlarle e non so più cosa fare
The new modelsmarchiggi_ano.
È uno schifo. I medici del reparto oculistica vanno licenziati, mia madre deve fare la cataratta da prima della pandemia. È tutto fermo
Infatti invece che andate a pagamento ricolratevi e ai medici visite entro i 10 giorni, le tasse le paghiamo i servizi c'è devono stare, I medici devono lavorare come lavoriamo noi cavolo
Rivoltatevi
Michela Fagiani 10 giorni ma che ,a Pesaro o Ascoli io provincia di Macerata a pagamento il giorno stesso a Macerata
Se non sono cambiate le cose ci dovrebbe essere una legge che prevede il rimborso delle spese se si è obbligati ad andare privatamente.
Tutto vuoto vogliono solo far lavorare i privati negli ospedali non fanno le visite al massimo 2 al giorno con questo sistema le liste di attesa si allungano la colpa è solo la loro I nostri politici a loro non inporta tanto per loro è tutto gratis.
Ke schifo nn aggiungo altro
È una vergogna
in due mesi spesi 330,00 in visite private ,questa è la sanità italiana.
Vergognoso il governo regionale che tanto aveva promesso, oggi ho cercato di prenotare ecografia, problemi seri, per mio figlio con urgenza a 10 giorni e mi va a finire ad ottobre 2023 tanto vale andare dai privati ed è questo che vogliono i nuovi governanti della regione.
L'importante e' che siano ben pagati i dirigenti poi se non funziona niente sono problemi nostri.
Questo è un problema per tante persone !!
Tutto vero .Ma... è vero anche ,che le prenotazioni possono essere fatte sul territorio,se tutti vogliono andare in H a Macerata , è chiaro che i tempi si allungano.Per la questione ,in causa ,dipende anche molto dai tipo di cod.che viene assegnato e questo dipende ,dallo specialista .
Possibile che non riesca a prenotare una mammografia o un holter cardiaco all'ospedale di Macerata??? Non è normale
Savina Pianesi a Villalba ho fatto una mammografia prenotata 3 giorni prima
Savina Pianesi anche io una MOC PRENOTATA DUE GIORNI PRIMA FATTA IERI
Savina Pianesi Villalba funziona benissimo, massima gentilezza e accoglienza, il pubblico lo hanno distrutto per fortuna c'è il privato. Perché il pubblico ci offre gli stessi servizi agli stessi costi del ticket? Gli ultimi 10 anni la sanità pubblica è un disastro, funziona solo perché ci sono medici e infermieri eroici, la burocrazia è da pazzi.
È vero che non si riesce a prenotare la visita oculistica, io sono 2 anni che provo! Poi alla fine devo sempre andare a pagamento dallo stesso dottore che troverei con il SSN
Praticamente ci costringono ad andare a pagamento centri privati e pagare di più, nonostante la sanità la paghiamo . Siamo arrivati a sentire che il personale dell ospedale si licenzia per andare a lavorare nella struttura privata. COSEEE DA PAAAZZII EPPURE LA SANITÀ ITALIANA VA MILTO BENE. maaaahhhh
Nel futuro la sanità diventerà tutta privata
A Macerata e in altri ospedali e' impossibile prenotare e' diventata una vergna
E proprio uno schifo
Come siamo ridotti...
X visita oculistica al cup atteso una decina di giorni più o meno stessa attesa x visita a pagamento.,ma non so' a quando l'intervento con la mutua sono in attesa da aprile .A pagamento anche subito Che ingiustizia
Ma tra tanti commenti che trovo assurdi ( per me ) non ho letto tutto e non so se qualcuno lo ha chiesto: si puo' aiutare questa signora?
No è vero..Io ad agosto sono andata e ho atteso 15 giorni .. e che si pensa che a pagamento i dottori hanno un occhio di riguardo in più infatti oggi x mio figlio sono andata a pagamento !!
Che vergogna chi ha i soldi si cura hi non li ha rimane in attesa questo mi fa impazzire le urgenze non le fanno questa storia non finirà bene qualcuno le può partire lempolo
se la fai privatamente massimo una decina di giorni e opla'
Anche a me è stato risposto per una visita con impegnativa maggio 2024 cose daltro mondo questa la sanità
Io per prenotare il dentista per l'apparecchio a mio figlio ho cominciato a chiamare a dicembre 2021,sono riuscita a trovare posto a fine gennaio 2022 per il 28 FEBBRAIO 2023......Senza parole.....fanno di tutto per farti andare a pagamento (come se tutti potessero permetterselo)
Ma con Acquaroli non doveva cambiare tutto? Non dovevano porre rimedio a decenni di amministrazione Pd? Ci si aspettava di vedere ambulanze volanti e medici robot operare 24h su 24. Credevamo che sarebbero stati eretti decine di ospedali e invece? Però è stato bello festeggiare quando ha vinto. Pareva la vittoria del mondiale!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il servizio nazionale più migliore al mondo ma per favore andate a quel posto che è meglio.Allora diciamolo ma si diciamolo se hai i soldi ti curi altrimenti crepi.
Credo che il Comune di Morrovalle come qualsiasi altro, possa prendersi in carico tali particolari necessità. Del resto, in ogni comune c’è un fondo per aiutare chi non avrebbe altra soluzione che affidarsi ad aiuti caritatevoli che in questo caso non sono neanche proibitivi. Comunque per chi ancora non sa, da Gennaio il duo Acquaroli e Saltamartini farà partire la prima riforma sanitaria marchigiana. Definita epocale non finirà di stupire tutti coloro che credono che la nostra sanità non funzioni almeno per quanto riguarda le prenotazioni e relativo ticket che pure quello… Si dice addirittura che si potranno fare visite radiologiche anche con una semplice autodichiarazione con relativo auto referto e tutto questo anche on line con un sms o una e-mail.
Strano.
110 € in molti non li hanno, ma in pochissimi li rimediano gratis, mia mamma (di Trodica) andava a lavare le scale ai vicini e ci pagava la visita.
Tempo fa dovetti fare una visita il cup mi mando’ a Fermo ci andai ma a pensarci bene se andavo a pagamento rimanevo a Macerata senza sobbarcarmi il costo del viaggio e via discorrendo.