Antonella Nalli vice sindaca
della giunta in rosa di Lucarelli

CAMERINO - Anche Silvia Piscini, Erika Cervelli, Stefano Falcioni nella squadra scelta dal nuovo primo cittadino
- caricamento letture
Antonella-Nalli-assessore-camerino

Antonella Nalli, ex assessore della Giunta Pasqui

 

di Monia Orazi

Giunta in rosa per Camerino con ben tre donne su 4 assessori. Il sindaco Roberto Lucarelli ha scelto chi farà parte della nuova squadra esecutiva, confermate le indiscrezioni secondo cui i componenti sarebbero stati scelti per le loro competenze e tra le persone più votate, della lista di maggioranza Camerino insieme.

silvia-piscini

Silvia Piscini

Vice sindaca sarà Antonella Nalli 51 anni, colei che ha riportato il maggior numero di preferenze, a lei il sindaco ha attribuito le deleghe cultura, servizi sociali, rapporti con le frazioni e protezione civile.

Silvia Piscini, 29 anni, sarà assessore con deleghe istruzione, turismo, sport, politiche giovanili, rapporti con la popolazione studentesca. Erika Cervelli 45 anni sarà assessore al bilancio, programmazione economica e finanziaria, tributi, ambiente, agricoltura ed attività produttive.

erika-cervelli

Erika Cervelli

All’assessore Stefano Falcioni, 47 anni, sono stati riservati l’urbanistica, i lavori pubblici e le manutenzioni. Nalli e Cervelli sono state assessori anche sotto la giunta guidata da Gianluca Pasqui, di cui Lucarelli era vicesindaco.

stefano-falcioni

Stefano Falcioni

Una squadra in gran parte collaudata da precedenti esperienze amministrative quella di Lucarelli, pronta a mettersi al lavoro per le numerose sfide che attendono i prossimi mesi l’amministrazione comunale, a partire dalla ricostruzione del centro storico, passando per il Pnrr ed i progetti di rilancio economico della città. E’ stato convocato anche il primo consiglio comunale della nuova consiliatura. Si terrà il 29 giugno alle 21.15 nella sala riunioni Contram. Cinque i punti all’ordine del giorno: l’esame delle condizioni e della convalida degli eletti, il giuramento del sindaco Roberto Lucarelli, la comunicazione dei componenti della nuova giunta comunale, l’elezione della commissione elettorale comunale e l’esame del regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del consiglio comunale.

 

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =