Il centro di Visso
E’ ormai pronto il programma straordinario di ricostruzione di Visso, che sarà presentato a tecnici e cittadini con due incontri online la prossima settimana.
Il sindaco di Visso, Gian Luigi Spiganti Maurizi
Il Comune con il supporto dell’area urbanistica dell’università Politecnica delle Marche ha completato la fase di elaborazione e predisposizione del programma straordinario di ricostruzione, che definisce un quadro organico delle attività relative alla ricostruzione e contiene indirizzi, criteri, prescrizioni per edifici e cantieri e ogni altro elemento utile a favorire velocità, efficacia e qualità della ricostruzione, tenuto conto delle peculiarità del territorio comunale, ha natura programmatica e potrà essere aggiornato periodicamente, in relazione alle mutate esigenze di interesse pubblico.
L’incontro con i tecnici è previsto per mercoledì 30 marzo alle 11, quello con i cittadini per sabato 2 aprile alle 11, tramite piattaforma Microsoft teams. Per il link di accesso occorre scannerizzare un qr code riportato sulla locandina dell’incontro o collegarsi al link riportato sul sito del comune di Visso, nella sezione avvisi. «Il 30 marzo ed il 2 aprile si terranno due incontri pubblici rispettivamente con i tecnici e i cittadini oltre che con l’amministrazione comunale di Visso – spiega il sindaco Gian Luigi Spiganti Maurizi: , il personale dell’Ufficio tecnico comunale, dell’ufficio speciale ricostruzione, della struttura del commissario straordinario per la ricostruzione e dell’università Politecnica delle Marche finalizzati ad illustrare i contenuti del primo programma straordinario di ricostruzione del comune di Visso. Il primo incontro è rivolto ai tecnici operanti nel comune di Visso ed ha per oggetto la disciplina degli interventi conformi che verrà adottata per la ricostruzione del paese e quindi sarà prettamente tecnico, il secondo incontro invece è aperto a tutta la popolazione e finalizzato ad illustrare l’intero programma di ricostruzione».
(M. Or.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati