Fiastra, l’ok della conferenza permanente
al programma straordinario di ricostruzione

SISMA - Il sindaco Scaficchia: «Un risultato straordinario, raggiunto grazie al grande impegno profuso dall'Ufficio tecnico del Comune»
- caricamento letture

 

fiastra

 

La conferenza permanente presieduta dal commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini ha espresso all’unanimità parere favorevole al Programma Straordinario di Ricostruzione del Comune di Fiastra. «Si tratta di uno strumento urbanistico cruciale per la ricostruzione pubblica e privata che, risolvendo tutte le criticità riscontrate, darà la spinta definitiva alla ricostruzione del capoluogo e delle tante frazioni, grandi e piccole, del comune», si legge in una nota dell’Ente.

«È un risultato straordinario, raggiunto grazie al grande impegno profuso dall’Ufficio tecnico del Comune – dichiara il sindaco Sauro Scaficchia -. La sua approvazione all’unanimità, pur se con prescrizioni, certifica l’ottimo lavoro svolto. Voglio ringraziare i dipendenti del Comune e la struttura commissariale che ci ha sempre fornito il suo apporto. Insieme alla riqualificazione del borgo di Ravaio – conclude il primo cittadino – finanziata tramite il Contratto Istituzionale di Sviluppo, alla rigenerazione urbana e alla sicurezza stradale finanziate con il Pnrr complementare, l’approvazione di questo documento fondamentale completa il quadro per gettare le basi del futuro del nostro comune».

 

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =