Ricotta e Mangialardi
al mercato ortofrutticolo
«Acquisteremo la struttura»

MACERATA 2020 - Visita dei candidati sindaco e governatore del centrosinistra a Piediripa. Domani doppio appuntamento delle liste Macerata Insieme e Macerata Rinnova: focus su Dante Ferretti e i giovani
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
ricotta_mangialardi_mercato_ortofrutta-1-325x244

Narciso Ricotta e Maurizio Mangialardi al mercato ortofrutticolo

 

Questa mattina il candidato sindaco Narciso Ricotta insieme al candidato presidente per la regione Maurizio Mangialardi hanno visitato il mercato ortofrutticolo di Piediripa.

«E’ un mercato vitale  – si legge in una nota – dove si realizza la vera filiera corta: i prodotti raccolti ieri pomeriggio dai nostri agricoltori nelle campagne attorno alla città, questa mattina presto stavano al mercato, poi all’apertura dei negozi stavano sui banchi dei fruttivendoli ed all’ora di pranzo saranno sulle nostre tavole.

La proprietà della vecchia struttura non è del Comune ma di una cooperativa agricola, pertanto, l’amministrazione non ha potuto effettuare i necessari investimenti di riqualificazione. L’impegno di Ricotta e di Mangialardi sarà quello di utilizzare parte degli 8 miliardi del recovery fund dell’Europa, destinati alle Marche per acquisire la struttura al patrimonio comunale e provvedere ad una riqualificazione che trasformi il mercato in un moderno polo ortofrutticolo che dia seguito alla vocazione agricola di Macerata».

***

DanteFerretti_IstitutoDArte_FF-3-325x216

David Miliozzi a febbraio insieme a Dante Ferretti

Domani alle 21 invece incontro dal titolo “Macerata da Oscar”, organizzato da Macerata Insieme all’Asilo Ricci. L’appuntamento nasce per presentare il progetto espositivo, formativo e imprenditoriale incentrato sul premio Oscar maceratese Dante Ferretti. Intervengono il candidato sindaco Narciso Ricotta, la candidata consigliere comunale di Macerata Insieme Renata Lelli e il project manager Riccardo Scarponi. Modera l’incontro David Miliozzi, candidato consigliere comunale della lista civica Macerata Insieme. A seguire sarà proiettato il documentario Dante Ferretti, scenografo italiano del regista Giancarlo Giagni.

Sempre domani Macerata Rinnova promuove l’incontro con i candidati più giovani della coalizione che sostiene Ricotta. Appuntamento al Sasso d’Italia alle 18. Ci saranno anche Adelio Bravi, psicoterapeuta e Federica Curzi, assessora uscente alle Politiche giovanili che parleranno di giovanni e rivoluzione digitale. “Il manifesto dei giovani” che sta alla base dell’incontro è stato elaborato dai candidati consiglieri Pietro giuggioloni e Bianca Tirabasso.

ricotta_mangialardi_mercato_ortofrutta-3-650x488

ricotta_mangialardi_mercato_ortofrutta-2-650x488

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X