Gel igienizzante per gli agenti di Polizia,
il dono della farmacia Cairoli

MACERATA - Sono 150 i flaconi consegnati dal dottor Fabrizio Buglioni alla Questura. I primi sono stati dati al personale che opera su strada a più alto rischio di contagio

- caricamento letture
farmacia-cairoli-polizia

La consegna dei 150 flaconi igienizzanti davanti alla farmacia Cairoli del dottor Fabrizio Buglioni

Centocinquanta flaconi di gel igienizzante sono stati consegnati questa mattina alla Questura di Macerata. A donarli la farmacia “Cairoli” del dottor Fabrizio Buglioni come segno di vicinanza al personale della Polizia di Stato che presta servizio in questo particolare momento emergenziale. I flaconi sono stati presi in consegna dall’Ufficio Sanitario della Questura diretto dal dottor Fabio Frascarelli che ha subito provveduto alla distribuzione di un primo quantitativo al personale impegnato su strada quindi particolarmente esposto al rischio di contagio.
La grave emergenza sanitaria che sta colpendo il Pese e il mondo interno sta richiedendo uno sforzo enorme alla Polizia di Stato in termini di impiego di uomini e di mezzi impegnati sul territorio nell’arco delle 24 ore per garantire la sicurezza ai cittadini e vigilare sul rispetto delle norme disposte dl governo per il contenimento del virus. I poliziotti, come altre categorie di lavoratori, sono particolarmente esposti al rischio di contagio e necessitano pertanto di grandi quantitativi di dispositivi di protezione individuale che vengono forniti con grandi difficoltà.

«La vicinanza  – si legge in una nota della Questura – e la solidarietà dei cittadini, degli operatori economici e della società civile agli operatori di polizia che tutti i giorni contribuiscono alla lotta al Coronavirus, costituisce il più apprezzato riconoscimento e ed incitamento a continuare a combattere questa vitale battaglia.
La Questura di Macerata ricorda a tutti i maceratesi il rispetto delle regole di comportamento in modo da contribuire in modo fattivo alla sicurezza della collettività e alla sconfitta dell’epidemia».

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X