Test rapido per verificare il contagio da Covid 19, al Santo Stefano gruppo Kos il responso in pochi minuti. A produrre i kit un’azienda anconetana. La Innoliving ha iniziato a rifornire ospedali e strutture private dei kit di verifica rapidi per controllare se il paziente ha contratto il Coronavirus. Con l’attuale test ora in uso occorrono almeno 5 ore. Nelle Marche ne sono già stati consegnati alcuni a varie Aree vaste ed il primo grande quantitativo è già in arrivo per il Gruppo Kos – Santo Stefano. La fornitura arriva in Italia grazie alla Innoliving di Ancona che ha stretto un accordo con la multinazionale Zhezhiang Orient Gene Biotech, produttrice del rapid test. Si tratta di un kit, già regolarmente iscritto al Ministero della Salute. Bastano poche gocce di sangue del paziente ed il riscontro visivo arriva in 5 minuti verificando la presenza di anticorpi. Questo consente ai medici di conoscere da subito la presenza del virus nel paziente. «Da sempre la nostra azienda pensa, realizza e distribuisce prodotti nel settore medicale – ha detto Mauro Bisci Presidente di Innoliving – Ci sembra giusto in questo momento mettere a disposizione tutto il nostro know-how e le nostre capacità per dare una pronta risposta alle esigenze dei medici e di tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea nella lotta contro il Covid 19. Pensiamo che il test possa essere uno strumento utile per fare diagnosi veloci e semplici nell’utilizzo. Tengo a sottolineare che, grazie alla forza Zhezhiang Orient Gene Biotech ed alla nostra ferma volontà di non speculare su questa gravissima situazione, il nostro prezzo di vendita, secondo le informazioni che ci sono giunte, risulta essere circa la metà di quanto attualmente distribuito sul mercato Europeo per prodotti similari».
Ma perché al Santo Stefano?
Complimenti!!!
Bravissimi
Il primo grosso quantitativo arriverà al S.Stefano-gruppo Kos. Sanità privata. Per la sanità pubblica quanto c'è da aspettare?
Faccialoli a tutti coloro che lavorano in questo periodo , dagli ospedali ,alle cassiere, ai piccoli negozi
Ottime notizie! Complimenti ai microbiologi di Villa dei Pini per la professionalità e l'avanguardia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Psssssss… Non ditelo ai cechi, ai polacchi, agli austriaci che poi ce li rubano come hanno fatto con le mascherine!!
Molto bene. Mi risulta, inoltre, che il Governatore della Puglia, Emiliano, da circa un mese abbia acquistato dalla stessa ditta, una quantità notevole del kit. Ieri, una impresa toscana, in TV, ha detto, facendolo vedere, di aver prodotto e realizzato lo stesso kit immunologico ( quota dell IGG e IGM) del virus. Il produttore ha inoltre aggiunto, alla domanda del giornalista, che il prezzo al pubblico è di 10 Euro, ma, giustamente, per la regione, il prezzo è inferiore. La Toscana ha acquistato 500.000 kit.La notizia era nota da 40 giorni. Passiamo ora al farmaco antivirale, di produzione giapponese, poi acquistato anche dalla Cina. La notizia girava troppo…e così l’AIFA ha “dovuto” sottoporre questo antivirale, noto da molti anni, ad un protocollo di emergenza e rapido…Questo antivirale serve solo per le fasi iniziali da un punto di vista clinico, ma risulta efficace. I virologi sono solo in Occidente?