Una task force di medici per far fronte al Coronavirus nelle Marche: questo ha chiesto il governatore Ceriscioli a Conte: servono 73 medici e 41 infermieri a supporto delle strutture regionali. Il presidente Luca Ceriscioli oggi ha scritto una nota al premier. «Le ricordo – ha scritto il presidente al premier – che la regione Marche è una delle prime regioni in Italia dopo la Lombardia in relazione al rapporto tra numero di abitanti e numero dei soggetti ricoverati contagiati a causa del Covid 19. Per questo, vista la drammaticità della situazione Le chiediamo di assegnarci personale per poter far fronte all’emergenza nelle strutture ospedaliere e sanitarie. Sarebbe importante avere subito a disposizione ogni tipo di personale sanitario operativo, compresi quelli militari». Alla lettera sono stati allegati il dettaglio del fabbisogno del personale e una scheda che illustra il rapporto tra il numero degli abitanti e il numero dei soggetti ricoverati. Il fabbisogno, secondo la Regione, è di 20 anestesisti, 3 pneumologi, 10 infettivologi, 30 medici per i pronto soccorso, 10 radiologi. Sono 41 gli infermieri invece che servono in regione.
Purtroppo chiunque si trovava al suo posto, "di qualsiasi partito e partitino" adesso si troverebbe nella stessa condizione, senza un soldo é la sanità senza copertura. Di questo possiamo ringraziare i nostri politici di Roma e gli europeisti; dunque qualsiasi critica é fine a se stessa. Bisogna ammirare l'uomo che si oppose a Roma con la sua ordinanza, che venne impugnata al Tar, da un governo che ancora non riesce a gestire un emergenza.
Valli a prendere dentro tutti i tagli riduzioni e chiusure che avete fatto nella sanità regionale Prima avete smembrato la sanità regionale poi adesso ve cacate addosso!!!!!!!!!
Daniele Compàmmia Falcioni servono medici non ospedali. Leggere e contemporaneamente capire è troppo difficile
E certo... ♀️
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma perché Ceriscioli e Salvini devono sempre pubblicizzare ogni richiesta fatta a Conte? Temono che altrimenti non verranno presi in considerazione? Il comune di Cingoli non aveva avvisato Ceriscioli o chi per lui? Doveva prima avvisare Salvini e allo stesso tempo muovere la Procura perché indaghi e sul comune di Cingoli, primo colpevole di mancanza di controllo sulla cooperativa a cui aveva affidato la gestione ben sapendo che in passato la stessa aveva avuto seri problemi con i suoi dipendenti non o mal pagati e chiaramente la cooperativa stessa? Ceriscioli, come dice un lettore, i conti li faremo alla fine dell’epidemia. Magari riprendendoli dall’inizio quando trasformavi già in lazzaretti interi ospedali e il coronavirus covid 19 era ben lungi dal presentarsi e probabilmente manco era nato. Il Carnevale di Fano è stato fatto? Mi sa di si caro Ceriscioli, non se ne parla mai, perché?