Foto d’archivio
Si chiude in casa per rispettare il decreto, ma non ha i soldi per fare la spesa e resta senza cibo. Fondamentale l’intervento dei carabinieri. La vicenda arriva da Tolentino, protagonista suo malgrado un uomo sulla sessantina. I militari della Compagnia, in servizio sul territorio proprio per i controlli sul rispetto del decreto dell’11 marzo, lo hanno notato in un contrada di campagna lontana dal centro. Vivendo in una situazione di particolare disagio economico, e rispettando le misure disposte dal governo, l’uomo si era chiuso in casa, ma aveva finito ben preso le scorte di cibo. E non avendo neanche il telefono, quando martedì lo hanno trovato i carabinieri ormai era digiuno da qualche giorno. A quel punto i militari, constatate le condizioni di salute tutto sommato buone, hanno allertato i Servizi sociali del Comune. Così è stato emesso subito un buono spesa e sono stati i carabinieri stessi ad andare al supermercato per ritirare le buste della spesa e consegnarle all’uomo. Che ora è stato preso in carico dai Servizi sociali.
Dobbiamo vedere tutti quanti ai nostri vicini e anche ogni tanto dobbiamo chiedere a loro se serve la mano in qualsiasi modo o ha bisogno di aiuto. In caso di questa emergenza mondiale. Dobbiamo vedere insieme e salvare l'umanità più possibile.
A Tolentino ci sono fa miglie molto ricche ....è vergognoso non aiutare i compaesani!
Per questo grazie ai CARABINIERI che credo non a caso si trovano a passare, sono gli.unici che vigilano attentamente su ogni situazione!
Queste sono le situazioni e le persone da aiutare, non i calciatori che vogliono aiuti dallo stato!!!!
Un abbraccio immenso a chi soffre e chi si impegna quotidianamente e in queste situazioni per aiutare i meno fortunati!
A volte è difficile far conoscere le proprie condizioni di vita soprattutto per chi è riservato o ha vergogna.
Onore a quest'uomo rispettoso di regole e pieno di orgoglio. In questo caso le istituzioni dovrebbero premiarlo e spero lo facciano!
Grande gesto da parte dell'arma, che si sostituisce alle azioni che dovrebbe puntualmente fare uno stato civile settima potenza economica mondiale. PS Ma il reddito di cittadinanza ... se non va lle persone che lo meritano a chi va?
Mamma mia poveroto
Quando lo Stato fa il proprio dovere....
E sicuramente ci saranno anche altri.....
Ma x fortuna!!!
Poverino,
Speriamo che riceva il premio più prezioso: la salute
Chi troppo, chi niente!
Tra poco faremo tutti quella fine sé continuano e prolungare di restare a casa, senza poter andare a lavorare x portarsi i soldi x mangiare
Siete Grandi Eroi e in tutto quello che fate
Grazie alle autorità siete degli eroi
Ogni tanto chiediamo al nostri vicini ,soli ,anziani come va
Dei casi in difficoltà molti sanno...ma in questa situazione ognuno pensa a se...nessuno guarda più lontano del proprio orticello...lo fanno solo se "L'ERBA DEL VICINO FOSSE PIÙ VERDE"!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
un gesto onorevole complimenti alle forze dell’ordine
Forza David, un abbraccio forte e….. Grazie….