Anche ai tempi del Coronavirus la sicurezza è un bene primario da tutelare, la scorsa notte però c’è chi in centro storico ha dato conferma del fatto che c’è ancora molto da lavorare per dotare alcuni cittadini di una minima base intellettiva per potersi confrontare in maniera normale con il mondo che li circonda.
Non solo i soliti ignoti si sono presi la briga di non rispettare le ordinanze adottate a tutela della salute dei cittadini facendosi un giro nel centro storico di Macerata, ma hanno abbinato a questa loro alzata di “ingegno” anche atti vandalici ai danni di alcuni negozi. In particolare le vetrine di due negozi di via Gramsci sono state rigate probabilmente con i chiodi per realizzare infine un disegno che illustra compiutamente le “teste” degli autori. Quanto alla reale identità degli autori della performance, messa in scena la scorsa notte nel cuore cittadino, si spera che un aiuto possa arrivare dagli impianti di videosorveglianza pure presenti in zona. Anche ai tempi del Coronavirus ci sono forme di contagio senza apparenti vaccini: mentre c’è chi lotta per la vita nei reparti di rianimazione anche degli ospedali maceratesi, ci sono persone che non stanno a casa ma ne escono per andare a sentirsi utili facendo atti vandalici.
(l. pat.)
Le città spopolate finiscono in mano ai delinquenti. Una volta l'ho visto anche su un film americano, non so voi.
Senza parole
Assurdo
ma le forze del'ordine dove sono? ora che in giro ce poca gente ci dovrebbe essere più controlli e più facile individuare questi b...i
Importante che le telecamere servano per mandarci le multe a casa quando si passa in piazza con la macchina....
Se uno è ovale. ..difficilmente diventa quadrato x questioni morali e di salute collettiva
Mettiamo in strada l esercito
Non ci sono parole
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Identificare i beoti e poi, quando tutto si sarà calamto, costringerli (oltre la pena pecuniaria) ad un 700-800 ore di servizi sociali (almeno 5 ore al giorno, sabati compresi) come pulisci latrine, spala letame, pulisci strade dalla cacca dei piccioni, ecc ecc
Un comportamento del genere sarebbe decisamente criticabile in qualsiasi momento, ma diventa ignobile in questo momento perché oltre a distrarre inevitabilmente risorse di tempo che dovrebbero essere destinate a contrastare l’emergenza sanitaria, rischia di farci sentire ancora più impauriti ed indifesi. L’amministrazione è vicina ai commercianti che hanno subito anche questo colpo e confida che grazie all’impegno delle forze dell’ordine e all’ausilio del sistema di videosorveglianza, ben presente in quella zona della città, sia possibile individuare rapidamente i responsabili di questo triste episodio.
Oltre che idioti…anche vigliacchi!!