«Gli spogliatoi sono stati imbiancati prima della riapertura. Il malfunzionamento che produceva l’umidità è stato riparato, ma a causarlo è stata la malagestione degli anni passati». Così Mirko Spaziani del centro Nuoto Fiuggi che gestisce la piscina di viale Don Bosco a Macerata, avvalendosi della collaborazione del Centro Nuoto Macerata società costituita appositamente e in piena regolarità, («l’Ippocampo – precisa – è una società sportiva che si occupa dell’attività agonistica e alcuni atleti maceratesi sono iscritti), risponde alle lamentele dei frequentatori dell’impianto natatorio (leggi l’articolo).
Spaziani approfitta anche per ripercorrere le difficoltà incontrate per la riapertura di metà settembre: «Il ritardo nell’inizio dei corsi e del nuoto libero, nonché la riapertura in “emergenza arredi” ha creato notevoli danni di immagine e una comprensibile perdita di utenza che si è rivolta ad altre strutture e ad altri sport. Anche dal punto di vista impiantistico la piscina ha richiesto interventi di natura significativa. Non sono stati individuati soltanto lavori di ripristino, ma anche migliorie complessive per consentire una maggiore vivibilità. La qualità del servizio è stata sempre garantita, soprattutto grazie alla professionalità del personale locale (confermato nella quasi totalità per una precisa volontà, sia dell’Amministrazione che nostra, di conservazione dei posti lavoro) che ha sopperito con il cuore e con l’esperienza ad alcuni inevitabili ritardi organizzativi».
Per quanto riguarda le condizioni gli spogliatoi, Speziani spiega poi: «Il problema dell’umidità è stato causato da un malfunzionamento all’impianto di ricircolo dell’aria che è stato individuato e già riparato. Anche in questo caso, a detta del tecnico che ha scoperto il problema ed effettuato l’intervento, si è trattato di un guasto causato dalla mancata manutenzione negli anni precedenti in carico alla vecchia gestione. Era già stata programmata ed è in corso d’opera una nuova imbiancatura ed impermeabilizzazione degli spogliatoi a nemmeno un mese e mezzo dall’apertura della piscina senza creare nessun problema ai regolari corsi di nuoto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quindi in definitiva il bando lo ha vinto Fiuggi? oppure l’Ippocampo di Civitanova passando tramite Fiuggi? Ma nel bando era considerato il subappalto della gestione? E la società Centro Nuoto Macerata che ruolo svolge all’interno della piscina? Qualcuno può illuminarci? è intenzione della società di Civitanova monopolizzare pian piano la gestione di tutti gli impianti natatori della provincia? Quale sarà la prossima piscina che prenderanno in gestione?
MA SECONDO VOI CHI è CHE SUGGERISCE A QUALCHE UTENTE NULLAFACENTE LE MOTIVAZIONI PER DISCREDITARE????? PENSATE PENSATE PENSATE CHI SARà????
Sig. Dipaolo per quale motivo mi sta dando del nullafacente? Mi conosce per caso? Mi sono mai permesso di insultarla? Non mi sembra… Non ho bisogno di suggerimenti per capire che disegno possa esserci dietro a tutta questa storia. Tutti si stanno facendo le stesse domande ma nessuno si degna di rispondere. Penso sia normale giungere a determinate conclusioni se nessuno smentisce né tanto meno afferma ciò che pensiamo
Porto i nipoti in piscina e non vedo tutti i problemi che alcuni sollevano. Dormo io o sognano certuni?
gentile nuotatore non si dia troppa importanza non so chi sia e non mi interessa la domanda non e rivolta come appunto dicevo a lei, se poi anche lei vuole rifletterci può farlo, è comunque indicativo come l’attuale gestione sia attaccata di continuo e nessuno pone domande alla vecchia dirigenza fatevi dire dove son finite 500 cocuzze pensate di quanti gradi si potrebbe aumentare la temperatura dell’h2o, magari si potrebbe retribuire meglio le professionalità, o forse …………ma no tempo perso il problema non è chi gestisce una struttura ma come lo si fa che sia fiuggi,loreto,civitanova è un problema solo per i maceratesi impiegati e massoni auguri
…ma questo nuotatore deluso con chi ce l’ha? con la nostra piscina di macerata che è stata gestita con incuria oppure con i gestori della piscina di civitanova? non conosco bene le polemiche che ci sono state a civitanova, ma per quanto ne so è un impianto gestito egregiamente, quindi se aiutassero a gestire bene il nostro impianto potremmo solo ringraziarli.