Civita Park, Consiglio comunale rinviato al 25 marzo

CIVITANOVA - Ad aprire l'assise ci sarà la questione “politica” dell'incarico di Ivo Costamagna dopo la battaglia sui manifesti

- caricamento letture

Il Comune di Civitanova

Non sarà più giovedì 20 come anticipato qualche giorno fa dal sindaco, ma martedì 25 marzo il consiglio comunale che definirà attraverso il voto dell’assise tutte le pratiche rimaste in sospeso prima della firma della convenzione con la Civita Park. La scadenza tassativa è quella del 27 marzo, quando inaugurerà il complesso Obi e Euronics. Rimane infatti da votare tutto ciò che è di competenza del consiglio, a partire dalle fideiussioni: oggi a stabilire l’ordine del giorno la conferenza dei capigruppo. Il Comune infatti presenterà delle fideiussioni pari a circa un milione di euro per garantire il mutuo presso il credito sportivo per la realizzazione del Palas. L’onere del mutuo è a carico della Civita Park, ma le garanzie vengono messe dal Comune.

Ad aprire il consiglio comunale, come già annunciato, ci sarà la questione “politica” dell’incarico di Ivo Costamagna (leggi l’articolo) dopo la battaglia sui manifesti, comparsi anche in dimensione 6 per 3. Nei manifesti, firmati dal centrodestra, si chiede al sindaco la legittimità della carica di Costamagna dal momento che è imputato nel contenzioso per diffamazione presentato da Gerardo Troiani, fratello di Fausto, esponente politico ed ex vicesindaco della città. Costamagna ha chiesto di rimettere la decisione al consiglio comunale e alla fine del dibattito si procederà al voto. All’ordine del giorno anche la modifica dello statuto del mercato ittico e alcune interrogazioni presentate dal centrodestra.

(redazione CM)

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X