Non sarà più giovedì 20 come anticipato qualche giorno fa dal sindaco, ma martedì 25 marzo il consiglio comunale che definirà attraverso il voto dell’assise tutte le pratiche rimaste in sospeso prima della firma della convenzione con la Civita Park. La scadenza tassativa è quella del 27 marzo, quando inaugurerà il complesso Obi e Euronics. Rimane infatti da votare tutto ciò che è di competenza del consiglio, a partire dalle fideiussioni: oggi a stabilire l’ordine del giorno la conferenza dei capigruppo. Il Comune infatti presenterà delle fideiussioni pari a circa un milione di euro per garantire il mutuo presso il credito sportivo per la realizzazione del Palas. L’onere del mutuo è a carico della Civita Park, ma le garanzie vengono messe dal Comune.
Ad aprire il consiglio comunale, come già annunciato, ci sarà la questione “politica” dell’incarico di Ivo Costamagna (leggi l’articolo) dopo la battaglia sui manifesti, comparsi anche in dimensione 6 per 3. Nei manifesti, firmati dal centrodestra, si chiede al sindaco la legittimità della carica di Costamagna dal momento che è imputato nel contenzioso per diffamazione presentato da Gerardo Troiani, fratello di Fausto, esponente politico ed ex vicesindaco della città. Costamagna ha chiesto di rimettere la decisione al consiglio comunale e alla fine del dibattito si procederà al voto. All’ordine del giorno anche la modifica dello statuto del mercato ittico e alcune interrogazioni presentate dal centrodestra.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
@homeland debbo tenermi i baffi. Tu tagliati qualcos’altro.
dal dover prendere una Fiera di 11500 mq nel maggio 2012 gratis siamo andati a finire che ne prendiamo una da 6500mq, cioè mezza, nell’aprile 2014 e ci dobbiamo anche fare garanti per 1 milione di euro……..complimenti a tutti nel Centro-Sinistra, soprattutto ai consiglieri che continuano a fare finta di nulla mentre gli assessori approvano qualsiasi cosa……..
@ Iacopini
Non ha letto delle ultime direttive??
Piccolo è bello, se costoso anche di più, se consegnato con oltre 2 anni di ritardo è un gioiello…. 🙂
FORSE LA QUESTIONE SI CHIUDERA’ QUANDO COSTRUIRANNO UN’ALTRO CENTRO COMMERCIALE IN SOSTITUZIONE DI QUESTO ORAMAI DIVENUTO OBSOLETO.