Nuovo ospedale, ok dell’Anac:
«A breve la pubblicazione del bando»

MACERATA - L'annuncio del sindaco Sandro Parcaroli: «A seguito della progettazione, il Comune si rivolgerà ai proprietari del terreno per l’acquisizione»

- caricamento letture
Parcaroli_Sferisterio_FF-6-325x217

Il sindaco Sandro Parcaroli

Nuovo ospedale, c’è l’ok dell’Anac e si passa alla fase della pubblicazione del bando. Ad annunciarlo il sindaco di Macerata, Sandro Parcaroli che a dicembre aveva annunciato a Cronache Maceratesi la posa della prima pietra entro la fine del 2024 (leggi l’articolo).

Il primo cittadino spiega che «a seguito del disco verde definitivo dell’Autorità nazionale anticorruzione per l’affidamento della progettazione del nuovo ospedale di Macerata, la Regione predisporrà, a breve, la pubblicazione del bando sulla Gazzetta dell’Unione europea e sul sito della Regione».

C’è poi un altro step, dopo la progettazione «il Comune provvederà all’interlocuzione con i proprietari del terreno per l’acquisizione – ha continuato Parcaroli –. Con l’ok definitivo dell’Anac si conclude la fase propedeutica alla pubblicazione del bando per l’affidamento della progettazione dello studio di fattibilità. Dimostriamo ai maceratesi che siamo in prima linea per difendere gli interessi della città come confermato anche con la sottoscrizione dell’accordo tra Regione, Comune e Ast. Un ringraziamento alla giunta regionale, in particolare all’assessore alla sanità Filippo Saltamartini».

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X