Dieci milioni per l’ospedale di Civitanova,
Borroni: «Grazie a noi nessun ridimensionamento»

SANITA' - Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia: «Finanziamento importante, la sinistra voleva un accentramento dei servizi con l'ospedale unico»
- caricamento letture
FdI_PierpaoloBorroni_FF-7-325x217

Pierpaolo Borroni, consigliere regionale di Fdi

 

Dieci milioni di euro all’ospedale di Civitanova, soddisfatto il consigliere regionale civitanovese Pierpaolo Borroni: «frutto di un lavoro serio e tenace». La giunta regionale delle Marche ha destinato fondi per un importo pari a 10 milioni e 900mila euro al nosocomio civitanovese. «Rappresenta il 25% di 48 milioni disponibili nel master plan, per il recupero degli ospedali esistenti nell’ottica del cambiamento. Sul modello di riorganizzazione ospedaliera la volontà espressa da Fratelli d’Italia in campagna elettorale e nelle sedi istituzionali è stata sempre la stessa, ferma e coerente: un netto no ad un ospedale unico – afferma Borroni – i fondi consentiranno la realizzazione di opere importanti che permetteranno di riqualificare il nostro nosocomio. Una posizione totalmente alternativa a quella della sinistra, orientata a realizzare un accentramento dei servizi ospedalieri fino a prevedere un ospedale unico per ciascuna delle cinque province della Regione chiudendo o ridimensionando tutti gli altri. Questo risultato è stato il frutto di un lavoro serio e tenace portato avanti dal Presidente Acquaroli e dall’assessore Baldelli, con i quali mi sono sempre confrontato su questo tema e che ringrazio pubblicamente anche a nome di tutti i cittadini civitanovesi». La giunta regionale ha approvato il master plan per l’edilizia ospedaliera venerdì scorso proprio quando nel nosocomio civitanovese è venuto giù un pezzo di cornicione che si trova sopra al pronto soccorso. Nel masterplan ci sono anche 140 milioni di euro per il nuovo ospedale di Macerata.

Crollo del cornicione, al via i lavori in ospedale

Nuovo ospedale di Macerata «Stanziati 140 milioni di euro, voglio rispettare i tempi»

Crolla un pezzo di cornicione all’ospedale di Civitanova



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni = 1