L’area dove dovrebbe sorgere il nuovo ospedale
«Nonostante le favole raccontate dal sindaco, che si doveva incatenare se non si faceva l’ospedale insieme a quelle dell’Assessore regionale Saltamartini che ossessivamente ripete che per farlo ha 70 milioni di euro, nell’area individuata non si è messo un palo, né tracciata una riga». Sono le parole del Pd di Macerata sul nuovo ospedale. I dem avevano organizzato un flash mob nell’area dove dovrebbe sorgere, poi annullato per maltempo. Ma sono comunque andati a controllare.
Francesco Acquaroli e Sandro Parcaroli nel terreno del nuovo ospedale durante la campagna elettorale
«Nonostante il maltempo – dicono i dem – stamattina siamo andati a vedere l’area destinata alla costruzione dell’ospedale nuovo per il maceratese e non abbiamo trovato niente. Se, come noi, chiunque si prendesse la briga di andare sul posto, lungo la Carrareccia più o meno di fronte al capannone Cioci Opel (le foto allegate sono incontrovertibili) verificherebbe che non ve n’è traccia. Chiunque lo può andare a vedere di persona. D’altronde non c’è neppure nessun atto amministrativo fatto. Dunque, chiariamo alla popolazione qualche questione, perché continuare a dire parole al vento prendendo in giro i maceratesi su un argomento sensibile come la sanità pubblica è davvero intollerabile».
«Per fare l’ospedale, ma solo per la costruzione dell’edificio, lo stesso assessore disse che ci sarebbero voluti almeno 140 milioni di euro – continuano i dem – Ad oggi nel bilancio regionale ce ne sono solo 60 dedicati, ma è certo che neppure i 140 milioni previsti saranno sufficienti perché va di sicuro rivisto il capitolato di spesa per i rincari delle materie prime che sono in atto da mesi e che hanno già creato tanti problemi. Inoltre, l’esponente del governo della regione Marche fa finta di non sapere che altri 90 milioni servirebbero poi per l’impiantistica e i macchinari sanitari, prevedendo anche contratti di manutenzione. E’ ormai evidente che l’ospedale non si farà né per il 2023 come promise in passate frettolose dichiarazioni, né per il 2025 perché non c’è ad oggi neppure un minimo progetto di fattibilità e il fine mandato è proprio dietro l’angolo».
Ninfa Contigiani, segretaria cittadina dei dem
«Allora – conclude il Pd – ai maceratesi vanno detti i fatti, ovvero che questa amministrazione di destra: ha smantellato l’organizzazione amministrativa della sanità invece che investire sulla parte clinica e medica (creando 5 aziende sanitarie che ci metteranno un anno almeno per funzionare decentemente); non ha sentito l’urgenza del problema delle liste di attesa, che sono gravemente peggiorate e per cui non si fa nulla; prende medici a contratto, con remunerazione da privati triplicando la spesa pubblica; distribuisce fumo pure riguardo la sanità territoriale per cui ci sono i fondi del Pnrr (perché non se ne sa più nulla dopo l’approvazione del piano sanitario di primavera); tutto ciò mentre racconta di un fantomatico ospedale nuovo solo per giustificare che non sistema né ripara quello vecchio dove, in cui alcuni reparti, i sanitari lavorano in condizioni ambientali eroiche».
(redazione CM)
Speriamo che abbiamo buona memoria. Incomincino a mettere reti e picchetti, dategli una mano voi del PD siete esperti. O pretendete l'esclusiva?
Dilettanti allo sbaraglio..........
Ancora hanno il coraggio di parlare!!!!Il PD deve solo fare un Miaculpa azz!!!!!!Bravi CRITICARE.
Ma ci sono ancora le reti arancioni della piscina che il sindaco Carancini doveva inaugurare e parlate???
Ma ancora parlano hanno governato 50 anni e ancora parlano. Che peccato che prima dora non avevano avuto queste buone idee
Matteo Salvi in realtà in un incontro a Rete viva di Santa Croce tre o quattro anni fa l'allora sindaco Carancini illustrò il progetto per l'ospedale e le possibili altre utilizzazioni dell'H attuale. Rete viva è un'associazione apolitica che si rivolge in particolare agli anziani ma aperta a tutti e prima della pandemia si facevano, fra il molto altro, anche incontri di vario tipo:
A Macerata servono medici, perché non si possono aspettare 5/6/7 giorni per operarsi al femore, servono infermieri, servono oss, ma non si possono assumere attraverso le cooperative, perché le cooperative a quanto mi è dato sapere hanno lo scopo di pagare stipendi da fame, sbaglio?
Ancora se brancola nel buio ....Fermo sta per finirlo sicuramente un super ospedale....
Adesso come finito il ponte sullo stretto...iniziano...
Ma perché non riaprono l'ospedale di San Severino?a MC è un macello, troppo concentrato tutto la.
Ancora cemento, ma il personale?
Faranno gli ospedali di territorio,ogni borgo un ospedale,solo che dopo sara' un problema rendili efficenti con strutture moderne e personale per tutti,solo chiacchiere elettorali.
Dario Ballini vorrò vedere l'efficienza dei trasporti, vie di comunicazione quando su un ospedale solo ci incideranno 200.000 persone di cui la maggior parte non afferenti all'area che hanno scelto.
Ma il progetto di questo ospedale non è partito con quello di Fermo? Fermo a fine 2023 avrà il suo ospedale, consegnato con 6 mesi di anticipo rispetto ai tempi previsti, a detta dei costruttori, una struttura ad altissimo livello internazionale! E la penosa città di Macerata ancora deve trovare lo spazio, ma vergognatevi, è proprio vero quello che mi disse una signora che era stata per un breve periodo a Macerata, lei disse: È una città di pidocchi imborghesiti!
Con i Governi di destra ci si ammala di meno, pertanto il nuovo ospedale non serve più
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Campa cavallo che l’erba cresce. Signori fatti non parole con le castronerie ci si accende il fuoco.
non capite dai vostri salotti caldi che nel 2023 si andrà in recessione e salteranno milioni di posti di lavoro ? Credete sia questo il momento per fare un’investimento del genere ?
Il signor Enrico Morresi dovrebbe ricordare che due anni fa eravamo in fase avanzata per l’avvio dei lavori che il cambio di amministrazione ha per sua scelta fermato. Per ripartire dal via dissero, ma non dissero quando …
Io mi dichiarai disponibile ad incatenarmi con il Signor Sindaco qualora i lavori non fossero partiti rapidamente. Confermo la mia disponibilità ! Qualcuno però ci dica a cosa ci dobbiamo incatenare dal momento che in loco non è stato piantato neanche un palo !
Vorrei sapere da dove si informano questi bravi signori che dicono che hanno governato per 50 anni? Dove a Macerata ma i soldi da dove arrivano? prima quando le cose andavano male la colpa era del governo se c’era il PD quando al governo c’era il centro destra e in 50 anni c’è stato molto la colpa era del sindaco di Macerata ma non vi vergognate per niente a raccontare ancora menzogne…pensate a quelli che ci sono ora nelle Marche che governano ora la nostra regione è come la stanno riducendo altro che dire sempre ancora hanno il coraggio di parlare smettetela anche se a voi destroidi non vi sta bene mi sembra che un pocochin di democrazia ancora c’è e allora si può ancora parlare anche se la state distruggendo
Perché incatenarsi? Sarebbe preferibile un cedimento del terreno che si aprirebbe proprio sul girone dei barattieri con i Malabranche, demoni alati e neri, armati di bastoni uncinati ad aspettarli. Per saperne di più sui barattieri:
https://divinacommedia.weebly.com/inferno-canto-xxi.html
Almeno una tettoia per fare i flash mob quando piove ce la potevano fare, tra favolisti concorrenti talvolta sono necessari accordi bipartisan.
Signor Sauro Micucci, se la pena è così severa ritiro la mia offerta di incatenarmi e lascio solo il Signor Sindaco; in verità forse anche per lui la pena sarebbe troppo severa ! Non così per la parte politica che sta smantellando l’ospedale di Macerata e riponendo nell’ultimo cassetto il progetto della sua ricostruzione.
Li abbiamo votati.
Non dico altro.
Signor Luigi Franceschetti, la sua presa di coscienza devo dire le fa onore.
Per quanto mi riguarda, posso dire di non averli votati perché, pur non condividendo a pieno l’operato dell’amministrazione regionale poi battuta, non ritenevo accettabile e realizzabile (come di fatto si sta verificando) il progetto della parte politica che ha riportato la vittoria.
Ma in tutti questi anni di dominio in citta’ di governo di sinistra che cosa e’ stato fatto a Macerata ?? E meglio che state zitti, fate più bella figura…
…ma non è proprio vero, come sostiene qualcuno, che con i governi di destra ci si ammala di più, no no, anzi, pare che, soprattutto a manca, si siano ammalati mooolto di più e in particolare a livello neurologico, poiché da quelle parti non riescono ad accettare che, democraticamente, il centro destra abbia vinto le elezioni e molto spesso parlano senza rendersi bene conto di quel che dicono. gv
Ma allora fate finta di non capire!…tutti accettano che il centrodestra ha vinto democraticamente le elezioni delle Marche ma non accettano che perché avete vinto le elezioni potete distruggere tutti e tutto e stare tutti zitti dov’è allora la vostra democrazia la democrazia è solo per voi “MODELLO MARCHIGIANO”
…come sostenevo su sopra, a livello neurologico pare proprio che ci si ammali assai di più col governo di centro destra, soprattutto a manca, poiché certe dichiarazioni sono certamente incomprensibili. Da modello marchigiano, compresi i sinistri, a modello staliniano, per molti non è ancora chiara la differenza, ma sapete, da certe parti la verità è una sola, e se poco poco la metti appena in discussione, sei un fascista che vuole distruggere tutto…grande concetto di democrazia e di visione ampia delle cose, si, certo, con i paraocchi belli stretti… gv
Si vede dalla realtà altro che paraocchi basta vedere come state riducendo la sanità voi destroidi non solo paraocchi anche orecchie tappate ma soprattutto fanatismo sarà perché non voto dal 1994 e forse la realtà si vede meglio e democrazie o è per tutti o per nessuno non solo per chi ha vinto le elezioni come volete voi vincitori
…e niente, tanto è tutto inutile, basta vedere a Roma, nella manifestazione non una di meno delle cosiddette femministe, quel che è accaduto, tutte sante donne che rispettano la democrazia, si, la loro, a loro uso e consumo e solo se comandano loro. La democrazia, da certe parti politiche, è…o vinciamo noi o non comandi tu, si, se no ti metto a testa in giù..semplice e molto democratico…e vergognoso, ma la vergogna, si sa, non fa parte di certe culture…gv
Visto che oltre gli occhi anche le orecchie avete tappate …anche a me non è piaciuta la manifestazione a Roma però democrazia vuol dire che nella regola può manifestare tutti no solo chi la pensano come voi di destra perché altrimenti si chiamerà dittatura come la cultura di Sgarbi o la pensi come lui oppure capra…capra…capra…non hai studiato
…mah, qui qualcuno si è perso qualche decennio di storia italiana, sostiene delle cose che non stanno né in cielo né in terra e tratta da fascisti tutti gli altri che non votano dalla sua parte…non vale più la pena di continuare, credo. Buona notte. gv
Scommetto che la manifestazione o la ricorrenza per voi, quella di Mussolini vi è piaciuta e tutto regolare allora smettiamola con questa retorica poi io stavo pensando alle mie belle Marche non mi sono spinto fino a Roma altro che cultura
…buona notte…è meglio…tante belle cose…non c è peggior sordo di chi non vuol sentire…peccato. gv