Il vicesindaco e assessore all’urbanistica Fausto Troiani
Lottizzazione Cristallo, l’assessore all’urbanistica Fausto Troiani replica alle critiche dopo lo stop della variante che non passa all’esame della maggioranza. «Sono gli uffici a valutare le pratiche, non l’assessore, la lottizzazione non è stata discussa prima in maggioranza perché negli anni sottoposta a modifiche richieste proprio dall’assessorato a beneficio di tutta la città».
Tiene banco la polemica sulla variante che avrebbe trasformato il terreno verde di proprietà dell’imprenditore Germano Ercoli in destinazione commerciale e servizi. Lo stesso Ercoli ieri aveva definito i politici dei “dilettanti” e oggi arriva anche la replica di Troiani che dell’urbanistica è assessore. In una nota stringata dice che: «L’assessorato all’urbanistica, come del resto tutti gli altri assessorati, è a disposizione dei cittadini che vogliano collaborare ad uno sviluppo strategico della città. Quando un cittadino fa richieste all’ufficio di riferimento, non è certo l’assessore che valuta il da farsi, ma sono gli uffici preposti che devono giudicare ed approvare da un punto di vista tecnico e giuridico la richiesta stessa. Se il progetto viene ritenuto valido in questa prima fase, l’assessore, che è la parte politica, lo pone all’attenzione della maggioranza indipendentemente dalle sue opinioni personali. La maggioranza valuta l’opportunità del piano per la città e questo è stato fatto da 5 anni a questa parte. A prescindere dalle critiche dei concorrenti politici, ci fa specie che anche personaggi navigati facciano finta di non conoscere il suddetto iter. Nel caso specifico, la lottizzazione Cristallo non è stata discussa prima in maggioranza perché negli anni è stata sottoposta a modifiche che sono state chieste dall’assessorato a beneficio di tutta la comunità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
EGREGIO ASSESSORE. MI COLPISCONO LE DISTANZE CHE PRENDE DA QUESTA STORIA.DI SOLITO GLI UFFICI NON VANNO NEANCHE IN BAGNO SENZA CHE IL REFERENTE DIA IL PLACET. ORA LEI SEMBRA SORPRENDERSI …. CHE IL PROPRIETARIO DEL TERRENO COMMENTI A DENTI STRETTI IL FLOP CI PUO’ STARE. MENO CHE L’ASSESSORE FACCIA FINTA CHE SIA TUTTO NORMALE. PER ESEMPIO: QUANTO AVETE DISCUSSO SULLA DECISIONE DI UNA NUOVA “CASA” A FIANCO DEL POLIAMBULATORIO?