Nasce la civica “Ascoltiamo la città”
a sostegno di Mirella Paglialunga

CIVITANOVA - La candidata del centrosinistra sta componendo una nuova lista basata su personalità della società civile. Tra i punti del programma la politica energetica: «Non basta spegnere le luci del comune per protesta»
- caricamento letture
paglialunga

Mirella Paglialunga

Una nuova civica al fianco di Mirella Paglialunga. Si chiama “Ascoltiamo la città” ed è la lista di appoggio a Mirella Paglialunga. Una lista “personale” che si sta componendo in questi giorni e che ha come obiettivo e missione, come spiega la candidata “l’ascolto”. «Sarà il risultato di un’interlocuzione attenta con tanti cittadine e cittadini sensibili ai diversi e complessi problemi di sviluppo qualitativo e di miglioramento di Civitanova. Stiamo individuando persone con caratteristiche comuni come il desiderio di partecipazione attiva e con esperienze significative di carattere personale, sociale, lavorativo e associativo». E intanto la candidata del centrosinistra commenta l’iniziativa del comune e dell’Anci di spegnere le luci domani per 30 minuti in segno di protesta contro i rincari dell’energia: «non basta spegnere le luci – commenta – nessuna strategia di transizione energetica è stata messa in campo dall’amministrazione Ciarapica aumentando così i costi ed i disagi rispetto all’emergenza odierna. In particolare rispetto ai cittadini con redditi e condizioni disagiate che devono avere priorità sugli interventi di sostegno emergenziale. Ritengo che l’ambito di intervento energetico-ambientale sia un settore che una pubblica amministrazione non possa, soprattutto oggi, non porre fra le proprie priorità, soprattutto laddove connesso a potenziali risparmi economici».

(l. b.)

Black out programmato in piazza XX Settembre: protesta per il caro bollette

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X