Fabrizio Ciarapica e Daniele Centioni
«Accolgo con molto favore e con entusiasmo la candidatura del civitanovese Daniele Centioni nelle file di Forza Italia per le prossime elezioni comunali. Un segnale importante per tutti noi perché Daniele, che è innanzitutto un amico, ha una lunga storia politica e professionale. Il suo contributo, ne sono certo, darà apporto importante per la sfida che ci attende, ma soprattutto per continuare e rafforzare il nostro programma di governo che andrà a beneficio di tutta la nostra comunità».
Così Fabrizio Ciarapica, sindaco di Civitanova Marche, vice coordinatore regionale di Forza Italia e ricandidato alle prossime amministrative, presenta la candidatura tra le file degli azzurri dell’imprenditore civitanovese. Un inaspettato e clamoroso dietrofront quello di Centioni, che appena il 6 dicembre scorso su Cronache Maceratesi nell’annunciare la sua tessera di sostenitore della Lega valida per un solo mese aveva dichiarato: «Non si può pensare che una giunta fallimentare continui ad occupare il potere. Serve un nuovo sindaco».
«Ho deciso di correre alle elezioni comunali nella lista di Forza Italia – ha dichiarato oggi a poco più di un mese da quelle parole l’imprenditore Daniele Centioni – ci sono ragioni politiche che vanno insieme al mio amore per la mia città che ho servito in diverse forme, senza mai accettare neppure un gettone di presenza. A mio avviso, l’ottimo sindaco Ciarapica, che molto ha fatto per Civitanova, ha la possibilità di fare ancora di più e meglio e io mi metto a disposizione. Il mio contributo non sarà quello di tirare il sindaco per la giacchetta per interessi di parte ma per supportare lui e la sua squadra e farli lavorare con maggiore libertà per risolvere i problemi della cittadinanza e fare più bella e funzionale Civitanova che già Ciarapica ha messo su quella strada, in un lavoro serrato e nobilmente disinteressato ed onesto. Metto a disposizione di Ciarapica – ha proseguito Centioni – la mia esperienza avendo amministrato molte società per azioni private, altre pubbliche, ho percorso tutti gli studi fino al master nella sda Bocconi. Vittima di una rapina in casa 5 anni fa, ho dovuto rivedere completamente la mia vita; una notte di orrore (l’uomo era stato anche ferito con un colpo di pistola, ndr) che mi ha lasciato una grave disabilità e mi ha reso una persona ultima tra gli ultimi, ai quali ultimi andrà la mia prima attenzione e il mio impegno nel sociale che sarà prioritario. Sarò, se i cittadini vorranno, al fianco del sindaco perché possa avere anche da me un contributo positivo per quello che mi sarà possibile e sarò sempre all’ascolto di chi, come me, ha avuto un destino doloroso da affrontare e da vivere nella certezza che il sindaco Ciarapica saprà ascoltarmi e, con il contributo di tutti avere mani libere, lontani da interessi personali, per risolvere i problemi che ancora ci assillano come la viabilità, uno sviluppo armonico lontano dalla cementificazione, la ristrutturazione di un porto più bello, accogliente. Io, per ciò che so e per ciò che potrò fare – ha concluso Centioni – gli starò vicino come sarò vicino alle istanze dei cittadini».
Un forte apprezzamento è stato espresso anche dal coordinatore provinciale di Forza Italia Riccardo Sacchi che ha «salutato con piacere l’ingresso dell’imprenditore civitanovese Daniele Centioni, che ha dalla sua una bella esperienza e un’ottima preparazione professionale e politica e può solo contribuire in senso positivo al dibattito costruttivo sempre in atto all’interno del nostro partito. Dopo l’ingresso dell’assessore del Comune di Morrovalle, Valentina Salvucci, possiamo dire – ha concluso Sacchi – che il nostro partito è fortemente aggregante e riesce ad intercettare le migliori personalità del territorio».
Civitanova è cresciuta molto negli ultimi 4 anni, nonostante le mille difficoltà dovute al Covid
.....si cerca di cavalcare sempre il cavallo vincente !!!!!!!
Ecco da oppositore.adesso sostenitore del ciara.che vuole dire.a noi o meglio a me piccolo cittadino.chiedo venia x il mio nn sapere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Prego…da sostenitore a oppositore e poi di nuovo sostenitore….
è un colpo di Covid, o di vaccino anti-Covid?
.. della serie … damme da magna’ e te chiamo babbo
Rileggendo l’articolo che si commenta da solo, classica zappata sui piedi ma di quelle toste che proprio non lascia niente alla fantasia e smetto subito sennò è un commento. Passo alla seconda parte che almeno è piena di autoironia, almeno credo, dove si parla di notissimo kingmaker maceratese che contribuì decisamente all’ultima successione dove giocava in casa (appellativo molto usato in questi giorni cupi, presaghi di sventura, che si dà a chi influisce sulle successioni dei re e accaparrato da Salvini che non conta una cippa come se l’è procacciato Renzi, tutte e due “potentissimi “e a sentir loro con le spalle che sorreggono il peso di decidere chi sarà il nuovo presidente ancora repubblicano, forse. Naturalmente cosa questa che solo Berlusconi e Mattarella potranno decidere, il primo per l’autorevolezza incontrastata…. o eventuale sua decisione avversa a sé e il secondo che può stopparlo). Dire che all’interno del suo partito, partito che a dirla tutta appartiene solo ed esclusivamente al suo fondatore, conosciuto come Forza Italia, ci sia un dibattito costruttivo sempre in atto, sì.. tra Berlusconi e lo specchio, mancherebbe un tantino di credibilità ma tant’è.. Finché si parla delle varie Milano 1,2,3… va bene, lui ha costruito adesso non so se costruisce ancora, ma voi che costruite: abbandoni, ritorni, divisioni, tanta bontà da non riuscire a contenere…. Toglimi una curiosità oh notevole kingmaker, ma anche tu preparerai Ciarrone se si riuscirà a ritrovarlo dopo non si sa ancora bene se ritiro, rapimento, perdita degli zoccoli.. da cavallo non da diavolo, sparito durante la Listen Dubai Prix. Oh, magnifico selettore reale, dimmi: “ Ma la costruzione di DuBai se la Nana non ce l’hai come si concilia con il desiderio (testuale nell’articolo che non necessità di commento) di” sviluppo armonico lontano dalla cementificazione “?? Non è che state tutti quanti a portà per c…??
Ps. Chiedo scusa ma una cosa la devo dire, qualunque possa essere il motivo, se abietto o encomiabile, ma mai letto un articolo così. E’ chiaro che abbia bisogno di una visita medica urgentissima per questa eccessiva produzione di saliva.