Il M5S scarica il Pd e sceglie la Squadroni

CIVITANOVA - Votazione dell'assemblea dei grillini, scelta a maggioranza l'avvocata candidata di SiAmo Civitanova. Una decisione che potrebbe far pendere verso la civica anche la lista La nuova città di Piero Gismondi. Domani summit dei dem

- caricamento letture

 

luigi-di-maio-stefano-mei-piazza-xx-settembre-civitanova-7-m5s-325x217

Stefano Mei – capogruppo M5s

 

di Laura Boccanera

Hanno scelto la via del civismo i rappresentanti civitanovesi del Movimento 5 stelle, ieri sera ad ampia maggioranza hanno deciso di appoggiare la candidata sindaca Silvia Squadroni. Si è sciolto il lungo tira e molla che ha accompagnato le festività natalizie prima dell’avvio della campagna elettorale vera e propria. L’alleanza che sembrava più scontata fra Pd e Movimento 5 stelle, partita da lontano, non si è concretizzata. Al nome della candidata Mirella Paglialunga proposta dal centrosinistra i pentastellati hanno scelto Silvia Squadroni, l’avvocatessa civitanovese, ex assessore della giunta Mobili, ex presidente del TdC dell’amministrazione Ciarapica poi dimessasi in contrasto e ora candidata della lista SiAmo Civitanova.

silvia-squadroni

La candidata sindaco Silvia Squadroni

Stefano Mei al momento però non rilascia dichiarazioni e rimanda il commento ad una conferenza stampa prevista per oggi pomeriggio. Da quel che si sa il nome della Squadroni è stato preferito da un’ampia maggioranza dell’assemblea. Una decisione che ora potrebbe spostare l’asse delle alleanze e trascinare verso la Squadroni anche un’altra civica che orbita da sempre nel centrosinistra, “La nuova città” di Piero Gismondi che conta su uno zoccolo duro di circa 1100 -1300 voti stabili e che nel 2017 ha ottenuto il 7%. Prevista invece per domani sera l’assemblea del Pd aperta a tutto il coordinamento e che potrebbe anche trovarsi a commentare l’analisi di un quadro politico in cui vengono a mancare i voti di 5 stelle e della civica di Gismondi.

Squadroni vede il bersaglio grosso dopo l’accordo col M5S: «Puntiamo a vincere al primo turno»

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X