Da martedì scattano le multe per chi ha più di 50 anni e non ha provveduto a vaccinarsi. Nel Maceratese, per quanto riguarda la prima dose, mancano all’appello oltre 20mila persone over 50 anni. E i tempi si fanno sempre più stretti perché dal 1 febbraio scattano le sanzioni (100 euro) per tutti gli over 50 anni, mentre dal 15 febbraio per chi viene trovato al lavoro senza avere il Super green pass (con vaccinazione e guarigione dal Covid) la multa va da 600 a 1.500 euro.
Nonostante questo nel Maceratese in tanti ancora non sono andati a fare la prima dose e ai centri vaccinali tutto sembra ci sia tranne che una corsa a fare la prima dose. Le vaccinazioni sono tante, ma soprattutto si tratta di terze dosi. Per le prime dosi subito dopo il varo del decreto del 7 gennaio «le persone over 50 anni all’inizio sono venute – dice Franca Laici, direttrice dell’unità operativa complessa prevenzione malattie infettive e cronico degenerative -. Ma ora il trend è in discesa e in questo momento non stanno proprio venendo nei centri vaccinali. Questo è un punto critico, difficile da sanare. Sarebbe necessaria un’informazione corretta che proviene da fonti scientifiche e dovrebbe iniziare dalle scuole. L’obbligo non ci aiuta, perché la scelta di fare un vaccino deve essere una scelta consapevole». Tra chi non si è vaccinato rientrano certamente degli irriducibili, altri invece sono magari persone che hanno avuto il Covid e non possono andare a vaccinarsi.
Da Macerata alla provincia di Fermo, lì sono circa 7.500 le persone che non sono vaccinate con la prima dose e hanno oltre 50 anni. Certo, si tratta di una provincia più piccola e quindi va sa sé che i numeri siano più ridotti. In provincia intanto si prosegue a spron battuto con le vaccinazioni che superano le duemila quotidiane sia a Piediripa, sia a Civitanova. A Macerata oggi era anche open day con 426 vaccini somministrati. Qualche altro dato fornito dalla Regione sugli open day: 355 le vaccinazioni (tra cui 22 prime dosi) nell’Area Vasta 4, ieri a Fabriano sono state 169 e stamattina 61.
(Gian. Gin.)
La multa deve essere uguale per tutti gli over 50 indipendentemente se lavorano o meno.
Patetici
Fanno bene deve mulattre a tutti a gli over 50 e a casa senza lavoro fa benissimo .
Ogni nuovo contagiato sarà un nuovo immunizzato, di questo passo non credo ci vorrà molto a coprire la maggior parte dei cinquantenni che ancora non l'hanno fatto...
Hanno appurato che il vaccino non uccide, che i tanti bambini che se lo hanno fatto stanno bene, che in terapia intensiva ed i decessi riguardano soprattutto chi il vaccino non se lo ha fatto, che nessun vaccinato ha mostrato sembianze extraterrestri ecc ecc. Se tutto questo non serve ce ne faremo una ragione. Chi cè, cè e chi non cè non cè. Punto.
e mia madre senza terza dose perché ha deciso di non farla in quanto subito dopo la seconda è finita in terapia intensiva... dal primo febbraio senza green pass non potrà fare più nulla
100 euro è una multa???
Simona Sandroni buongiorno, sì signora 100 è un LATROCINIO non una multa per chi vive con una reversibilità sotto i 1000.
Chi controlla?
Eppure sono ancora vivi..
Svizzera , tutto aperto turisti in giro niente maschere ecc...la mentalità di certi commenti è abominevole. UK paese da sempre piu libero storicamente, stadi pieni discoteche ecc. Solo una mentalità da piccolo burocrate statalista puo godere delle restrizioni.
Ma con tutti i positivi che elencate ogni giorno molto probabilmente non cè più nessuno da vaccinare indipendentemente dalla fascia di età
Michela Ederiferi io non c'è lo con chi si vaccina libera scelta, io c'è lo con chi si vaccina e gode per questo obbligo
Se non ci Sbrighiamo ad unirci per combattere il nemico comune che non è il virus Ma chi ci mal governa, L'Italia sarà finita.
... La narrativa era che sono quasi tutti vaxxinati, mentre ci sono 20 mila, solo di ultracinquantenni, che non hanno nemmeno la prima dose... Pensate Sotto ai 50 quanti ce ne sono...
Allora smettetela
Complimenti ...
20.000 x 100 una bella cifra
AMIAMOCI
Arriverà la multa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se non fanno il vaccino devono rimane dentro casa x non contagiarci tutti quanti, non capiscono nulla del vaccino che e’ una protezione contro il COVID.
Mi sto accorgendo che la mentalità nazista non era guidata da una ideologia. La mentalità che anche questi lettori che vogliono multarci, segregarci, imprigionarci, distruggerci, è una mentalità psicotica, come quella nazista e bolscevica, che vede nemici dappertutto, che vuole distruggerli. E perchè? Perchè sono nella condizione mentale di “paura e afflizione”. Uno stato mentale che la Storia ha sempre sfruttato, mettendo pregiudizi e violenza verso i “diversi”, indicati come la causa dei loro mali. E in questo caso influenzandoli per assumere un vaccino di cui non si sa…
La tecnica di Goebbels è stata seguita dal ministro Speranza, prima, e poi soprattutto da Draghi, sostenuto da Mattarella. Sono tutti nella stessa barca.
Se lo decideranno, vi faranno accettare pure una guerra con la Russia, incolpandola di cose assurde, e privandoci del gas per riscaldarci. Ad essi cosa gliene frega del popolo. Guarda il green-pass inutile e fasullo, che sta gettando nella povertà tanta gente…
Bene. Detto ciò, noi non ci vacciniamo perchè non sappiamo che cosa nei vaccini ci hanno messo dentro. Se voi avete fiducia nelle loro parole, è affare vostro… Noi non li crediamo. E preghiamo Dio che non vi accada nulla tra qualche anno. Mentre già da ora ci sono ammalati cronici e morti da vaccino. E i vaccinati, ingannati da Burioni e Speranza e Draghi, non sono immunizzati e continuano ad impestarsi e ad impestare…
D’altra parte, lo diceva Bill Gates dieci anni fa che i “nuovi vaccini” avrebbero ridotto la popolazione mondiale del 10-15 per cento. Per favore, informatevi, seguaci del regime nazi-bolscevico, che imporranno, prima o poi, se non li fermiamo adesso.
Comunque, metteremo in moto i nostri avvocati…
…. ed è giusto così! perché “che te sai che ce mette dentro “….
Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre. Diceva un carpentiere terrapiattista…
Un esperto italiano in farmaceutici, in una intervista riportata su RTM, ad un convegno sui farmaci, oltre ad argomenti scientifici che non capivo, ha detto che il pianeta dovrebbe essere abitato solo da 3 miliardi o da 3 miliardi e mezzo di individui, per mantenere il pianeta in equilibrio, dato che gli umani consumano troppo di tutto e non producono nulla.
Domanda ai vaccinati. Sapete cosa è il “grafene” e in quali vaccini è contenuto. Gli effetti si vedrebbero nei tempi medi o lunghi (5 o 10 anni).
Questi discorsi cari no vax fateli a chi si vede ridurre le speranze di vita causa ritardi relative alle cure oncologiche, ritardi di operazioni chirurgiche etc etc, ritardi dovuti al fatto che intasate gli ospedali nei reparti covid creati appositamente per accogliere i tantissimi malati che per i tre quarti è composta da no vax.
A proposito perché i no vax convinti si fanno ricoverare quando si prendono il covid? Stiano a casa per coerenza, guardate che le cure farmacologiche che vi fanno in quei reparti non è acqua fresca lo sapete vero ? Vi siete mai chiesti cosa c’è dentro una pillola o un qualsiasi farmaco che sicuramente avrete preso nella vita prima o poi? Tutti i farmaci comportano dei rischi tutti nessuno escluso, “chissà cosa ci hanno messo dentro” come qualcuno dice per i vaccini. Per non parlare de no vax fumatori quelli sì che sono veramente divertenti.. non si vaccinano ma fumano catrame. Siete veramente irresponsabili e sul fatto che vi fate ricoverare in caso di contagio nessuno di voi ha mai risposto senza citare supercazzole prematurate.
Speranlio e Silollio, parodia green pass eterno:
https://www.youtube.com/watch?v=Ga1wYoKxeDY
Ma come, fino a poco tempo fa l’azione sterminatrice del vaccino sarebbe dovuta arrivare dopo due anni dalla prima dose. Adesso sono diventati 5 o 10.
E poi pensate quanto potrete essere felici quando fra 5 o 10 anni in Italia vi ritroverete solo in 10 milioni di persone dopo che 50 milioni sono cadute come mosche stroncate dal grafene attivato con il telecomando di Bill Gates. Potrete eleggere Presidente della Repubblica (ammesso che scegliate di mantenere la Repubblica) Mattei, Paragone Presidente del Consiglio, Castellino sicuramente agli Interni. Alla Cultura vi consiglio Montesano. Petrella diretto alla sanità. Buona vita a voi.
https://www.youtube.com/watch?v=WgkK5eoCrLQ
Questo col link è un filmato di tipo scientifico, dedicato ai vaccinati.
Ringrazio il signor MASSIMOM GIORGI per avermi fatto ridere a crepapelle, al punto che l’ho postato sul mio post, affinchè ridano anche altri.
Quando ai “SI-VAX”, ormai si attaccano agli effetti negativi dell’aspirina pee giustificare quelli dei vaccini, dopo essere stati ingannati dal vaccino che li avrebbe salvati dalla contaminazione…
Oggi, che sono a maggioranza vaccinati e possono contagiare, sono essi gli UNTI dal Covid e gli UNTORI del Covid sulle masse umane. Non siamo noi, pochi non vaccinati, ad intasare i reparti degli ospadali. Oltre al Covid, i NON-VAX si bevono anche le panzane dei medici di regime. Per fortuna le cifre ci dicono quale è la realtà degli ospedali e dei contagi. Al punto che i telepredicatori sanitari cominciano a tirare i remi in barca e ad ammettere gli errori. Solo gli irriducibili consigliano ancora tachipirina e vigile attesa… Sì, della morte…
Mi aspetto minimo 20 pollici rossi magari provenienti dall’algoritmo del “corriere dei piccoli” considerato che sono totalmente ANONIMI! anche nei social appaiono i nomi! Nemmeno le lettere vengono prese in considerazione quando sono ANONIME! https://www.facebook.com/watch?v=614334716329938
A leggere questi commenti ci si rende conto del clima che si è creato e che non fa affatto bene alla nostra Italia. Anzi viene alimentato e inasprito sempre di più e , di tutto questo dobbiamo dire grazie alla stampa ed alle tv nazionali. Dobbiamo dire grazie a personaggi politici, probabilmente nemmeno eletti dal popolo per rivestire certe cariche, di cui ignorantemente non si ritengono nemmeno responsabili a divulgare teorie e concetti di zero fondatezza. Ringraziamo ancora quella schiera di dottori che si sono autonominati “scienziati ” che volta volta si sono permessi di discriminare il popolo italiano con frasi indegne del ruolo pubblico che rivestono.
Per quanto tempo potremo permetterci di continuare di questo passo?
Chi mastica fiele non sputa miele.
Corriere della Sera.
Carabiniere morto dopo il vaccino AstraZeneca: «Dose fatale, ma evento imprevedibile»
Udine, Emanuele Calligaris (46 anni) era deceduto dopo la somministrazione per un’emorragia cerebrale. Gli esami scagionano però i dottori: «La trombosi non era ipotizzabile»… Scoprire che un medico non è un D.io fa soffrire, dal momento che non riusciamo ad abbandonare l’idea di un D.io guaritore e amico sopra di noi…
Grazie per l’ originale lezione di immunologia che spazia alla filosofia, abbraccia la sociologia e bacchetta la classe politica. Ti confermo che non sei morto, non sei sui murales delle “dimissioni” di Montolmo. Buona vita Giorgio
Prima avevano detto, va bene il70%, poi siamo passati all80%, 90%, ora vogliono il 100%. Una volta tutti vaccinati, voglio proprio vedere come va a finiree !! Si volaa ?? Il problema è, chi si è vaccinato, rosicaa(maalox), e così vuol far vaccinare anche er gatto cor sorciooo.
Franco Pavoni, non te vaccina’ è non rompe li ….
Ognuno comunica quello che sa…
Torzetto l’ortolano a li Serpenti
prometteva oggni sempre ar zu’ curato
c’a la su’ morte j’avería lassato
cinquanta scudi e ccert’antri ingredienti.
Quanto, un ber giorno, lui casc’ammalato
e ccurreveno ggià cquinisci o vventi
tra pparenti e pparenti de parenti
a mmostrajje un amore indemoniato.
Ecchete che sse venne all’ojjo-santo;
e ’r curato je disse in ne l’ontallo:
«Ricordateve, fijjo, de quer tanto…»
Torzetto allora uprí ddu’ lanternoni,
e jj’arispose vispo com’un gallo:
«Oggne oggne, e nnu mme roppe 11 li cojjoni».
6 aprile 1834