«Centro vaccinale ad Esanatoglia,
veniamo incontro alle esigenze dei cittadini»

L'ANNUNCIO del sindaco Bartocci: «Si troverà nella nuova scuola media Dalla Chiesa, i giorni previsti saranno venerdì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 9 alle 13»
- caricamento letture

 

IMG_3788-e1596374226246-325x273

Luigi Nazzareno Bartocci

 

Esanatoglia, attivato un nuovo centro vaccinale. «Per venire incontro alle esigenze di chi intenda vaccinarsi o di chi ha il Green Pass in scadenza e/o deve fare la dose booster di richiamo, a partire da venerdì prossimo, con l’aiuto dell’Asur Area vasta 3, verrà attivato un centro vaccinale di prossimità con l’ausilio di medici, infermieri, volontari della Croce Rossa e della Protezione civile locale nella nuova scuola media Carlo Alberto Dalla Chiesa», comunica sulla sua pagina Facebook il sindaco Luigi Nazzareno Bartocci. «I giorni previsti saranno venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18 e sabato mattina dalle 9 alle 13, per dare poi modo di poter sistemare e disinfettare i locali per le lezioni scolastiche del lunedì mattina – precisa il primo cittadino -. Le vaccinazioni e le turnazioni delle stesse verranno eseguite salvo disponibilità di iscritti alla vaccinazione, per evitare di dover sprecare dosi preziose. Per potersi prenotare bisogna chiamare in Comune al numero 0737889132 (interno 1 o interno 2) e lasciare il proprio nominativo ed il numero di telefono per essere ricontattati per orario e data di inserimento. E’ un servizio che cerchiamo di mettere in piedi per poter aiutare nella campagna vaccinale e soprattutto per venire incontro alle esigenze dei cittadini che devono fare le dosi di richiamo, per chi ha il Green Pass in scadenza o per chi intendesse vaccinarsi per la prima volta – sottolinea Bartocci -. I numeri relativi al contagio da Covid vedono ad oggi tra i 50 ed i 55 nostri concittadini positivi al contagio ma i continui aggiornamenti possono far variare gli stessi di giorno in giorno. Tutti sono in isolamento nelle loro abitazioni e sotto sorveglianza medica senza particolari complicanze segnalate».

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =