Sandra Zampa
«Ci risiamo. Dopo l’Umbria anche le Marche si oppongono alla somministrazione della pillola abortiva Ru486 all’interno dei consultori, anche in quelli collegati agli ospedali. Una scelta, di fatto, in aperto contrasto con le linee guida del Ministero della Salute». Sul rifiuto delle Marche di adeguarsi all’indirizzo del ministero interviene oggi anche Sandra Zampa, sottosegretaria di Stato alla Salute. Zampa ricorda che le linee guida, che prevedono la possibilità di accedere all’aborto farmacologico anche nei consultori, sono state «emanate da una apposita Commissione su richiesta del Consiglio Superiore di Sanità e aggiornate pochi mesi fa dal Ministro della Salute Roberto Speranza a distanza di dieci anni dall’ultima volta. In questo lungo periodo non si sono registrati eventi avversi che abbiano reso necessario il ricorso a ricoveri ospedalieri per l’utilizzo della cosiddetta ‘pillola abortiva’. Sono sorpresa da quanto deciso dalle Regione Marche: ancora una volta i diritti delle persone, in particolare delle donne, vengono calpestati in favore del preconcetto e dell’ideologia politica, in totale incoerenza con le indicazioni scientifiche. Il mio auspicio è che in Italia si possa favorire, sempre ove possibile, il ricorso alla Ivg farmacologica come accade in moltissimi Paesi europei, cioè in regime ambulatoriale o di Day Hospital. Sono convinta che anche le Marche torneranno presto sui propri passi, rispettando appieno le linee Guida di questo Dicastero», conclude Zampa.
Le Marche non calpestano i diritti dei nascituri, esseri umani come le madri che li portano in grembo
Maria Gabriella Giorgi ma se nell'entroterra non abbiamo più né punti nascita,né pediatri,né altri servizi,ma di che parla.Al di là della libertà dello scegliere per se stessi..ma penso siano parole al vento quindi la chiudo qui,rimango sulla realtà di una Regione ormai lontanissima dalla realtà delle donne,dei bambini e delle famiglie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…c’è chi emana le linee guida e chi, invece, guida le linee che emana (ed è ancora peggio, in certi casi), ed in tutti e due i casi la politica e l’ideologia c’entrano eccome, cara signora. Il centro destra marchigiano ha deciso di non seguire né l’una né l’altra strada e, al di là della politica e dell’ideologia che anche qui, ovviamente, c’entrano, è una scelta che la legge gli permette di fare e non comprendo proprio perché si continui a parlare di negazione di diritti. Forse i diritti degli altri sono meno validi dei propri!? gv
Il cattolicissimo Biden è favorevole all’aborto fino al 9 mese, giusto per dirne una sui progressisti americani.
Poi va in Vaticano, Francesco lo benedice e lo sostiene politicamente, in nome dell’accoglienza e dell’anti autoritarismo sovranista, il male del nuovo millennio da combattere con tutte le forze.
Chi non sostiene le loro idee è tacciato di fascista, razzista, incivile e ora anche pessimo cristiano.Pazzesco !!
Come il multiculturalismo, anche molte altre politiche ed ideologie sociali sono imposte da questi gruppi di potere contro la volontà della maggior parte del popolo, per scardinare completamente la morale, la cultura e le tradizioni nazionali e regionali.
Creare una Nazione senza più i valori tradizionali è passaggio necessario per creare questa nuova dittatura ideologica portatrice solo di disordine e caos, nella società e nelle coscienze delle persone.
Ordo ab chao- L’ordine si ottiene creando il caos- è il motto delle massonerie “deviate”, quelle che oramai sappiamo tutti governano il mondo attraverso le loro Lobby.
Basterà attendere 1 massimo 2 generazioni che con i progressisti al potere la vita che conoscevamo prima non sarà più la stessa.
Miliardi di finanziamenti,aggressività per chi non la pensa come loro, insulti, epipeti e oggi grazie al covid abbiamo visto pure la censura e propaganda sono le armi che hanno a disposizione.
Ci stanno servendo la frutta e quando arriverà il caffè sarà amarissimo
Matteo Guzzini, concordo in pieno con la tua analisi, voglio però aggiungere che i popoli si stanno svegliando basta vedere tutte le manifestazioni anti look down che ci sono in Europa e non solo (ovviamente condannando gli atti violenti e di vandalismo). Ci stiamo pian piano risvegliando anche noi italiani anche se non stiamo scendendo in piazza e questo dovrebbe addolcire il caffè perchè la loro opera non andrà a compimento!
Caro Fabio.
Questa è l’ultima chiamata.
Perchè praticando il lavaggio del cervello sin dalle elementari, censurando con leggi la libertà di opinione, eliminando dai social, nuovi oracoli della società, le voci fuori dal coro, con la morte nei prossimi 10 anni di un’intera generazione quella degli anni 30\40, la più numerosa, e non rimpiazzata da nuove nascite e il voto di 5 milioni di extracomunitari etc etc..
Il PD tra 20 anni avrà il 50% dei voti da solo.
A cascata tutte le nazioni europee.
Questo il loro piano.
Il popolo inebetito sarà sopito e sedato con il wifi gratuito e la possibilità di coltivarsi la mariuana in casa.
Le guerriglie civili da noi non scoppieranno per colpa nostra, ma saranno i musulmani.
La cosa paradossale che si racconterà in futuro è che il ” disastro sociale” venne creato da quelle forze politiche che fino a poco tempo prima erano anti imperialiste\capitaliste. Sono loro a servire su un piatto d’argento la gestione del mondo al peggio del peggio creato dal capitalismo