Carlo Ciccioli
«C’è un intero plesso scolastico che non ha più italiani. C’è stata una sostituzione. Oggi io sostengo che occorre approvare immediatamente una “194” in difesa della libertà delle donne di fare figli». Sono le parole di Carlo Ciccioli, capogruppo in Regione di Fratelli d’Italia, che torna sul tema aborto dopo la discussione di ieri in Consiglio dove la giunta Acquaroli ha ufficializzato la volontà di seguire le linee guida del ministero e quindi di vietare la somministrazione della Ru486 nei consultori. Proprio Ciccioli era stato, durante il dibattito in aula, uno dei più strenui difensori della scelta con il Pd che l’ha accusato di aver tirato in ballo la sostituzione etnica. E il capogruppo FdI oggi rilancia proprio sulla stessa linea, paragonando gli italiani ai nativi americani. «Sono stupefatto dell’arroganza del pensiero unico – esordisce Ciccioli – La Legge 194 è una legge di Stato e come tale va rispettata, magari rivista, poiché ritengo che vada applicata totalmente e non solo limitatamente alle norme di interruzione della gravidanza. A suo tempo è stata una battaglia civile di grande rilievo, oggi la sua continua apologia mi sembra oggettivamente una battaglia di retroguardia, che non ha il valore di allora. L’accessibilità all’interruzione di gravidanza è comunque sempre stata garantita, però chiarisco e rilancio sul merito politico». Ed è qui che Ciccioli fa riferimento a quello che lui considera una vera e propria sostituzione etnica, di cui il principale responsabile sarebbe a suo dire proprio il pensiero unico sull’aborto. «Proprio ieri – continua infatti Ciccioli – mi ha chiamato un genitore che dovrebbe iscrivere suo figlio per il prossimo anno in una certa scuola media della mia città, in un quartiere di Ancona dove attualmente si iscrivono solo ragazzini stranieri. Fino a pochi anni fa era una scuola prevalentemente di bambini italiani. Quel genitore vuole iscriverlo in una scuola dove i figli degli italiani siano numerosi. Cosa significa tutto questo? Che in quel quartiere nascono solo figli di stranieri e non ci sono figli di italiani. C’è un intero plesso scolastico che non ha più italiani. C’è stata una sostituzione. Oggi io sostengo che occorre approvare immediatamente una “194” in difesa della libertà delle donne di fare figli, che permetta alle giovani coppie di accedere immediatamente al sostegno per la maternità, asili nido e scuole materne gratuite, libri di testo gratuiti dalle elementari alle superiori e gli attuali modesti assegni familiari finalizzati solo alle spese domestiche, implementati significativamente in caso di più figli. Allora si che non ci sarebbe la sostituzione in quell’edificio scolastico. Anche gli italiani hanno diritto di vivere come popolo e di riprodursi, non dobbiamo essere ridotti come i ”nativi americani”, tanto citati oggi dal presidente Biden».
«Aborto, ecco il vero volto della destra: misogino e reazionario» «Tutelata la salute delle donne»
«Aborto, Giunta come l’Inquisizione: va contrastata con ogni mezzo democratico»
Scusate, ma in che anno vive Ciccioli? Questa è la novità (vecchia di quaranta anni!!) che avete votato in Regione!!
Ma si ascoltano quando parlano?
Se si vogliono più figli, cominciano a fare legge adeguate per la famiglia; orari scolastici congrui con gli orari di lavoro, asili nido a basso costo, se non gratuiti, assegni famigliari dignitosi ect...poi potranno parlare
Sostituzione etnica?? Ma l'ha detto veramente??
Ma perché ,chi ha tolto la liberta' alle donne italiane di fare figli? Mi sono persa qualcosa?
Un'altra occasione persa per stare zitto.
Ma perché, chi impedisce a chi vuole di riprodursi?... Ma che argomento è?
Ma di che cosa sta parlando? Complottismo puro e becero!
ottimo!
Prevedo tempi oscuri. A quando la santa inqisizione?
Io penso che ascoltare certe dichiarazioni (Ciccioli & soci) a posteriori anche i loro genitori, dovrebbero essersi pentiti di non averlo praticato.
MEDIOEVO
non riesco a smettere di vomitare!
Fuori di testa?
Ma che davvero?
Figlio di un cinema mancato!
Poveri noi
La cosa che più mi fa specie è che siano gli uomini a pronunciarsi su un argomento che non li riguarda
l'ignoranza, che brutta bestia.
A quando la caccia alle streghe?!
Ecco a voi quelli che avrebbero dovuto portare il cambiamento nelle Marche. Ma daltronde cosa aspettarsi dalla peggiore destra dEuropa.
Ma ci sta con testa..... Questo è fuori.
L'erba cattiva non muore mai!!!!!!
Bei tempi quelli dei guelfi e ghibellini
Ma la destra impara dalla sinistra a volere a tutti i costi scendere nei sondaggi o fa tutto da sola?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vorrei citare l’unica cosa ben detta da Mussolini: “Quando le culle sono vuote, la Nazione invecchia e decade”. E’ ciò che sta accadendo a noi. Dove le nostre madri hanno meno soldi per la loro maternità perchè si preferisce mantenere a vita quelli che fuggono da guerre e carestie e giungono in Italia bene in carne, messi all’ngrasso prima di farli partire con i barconi e raccolti in mare dopo aver inviato l’SOS a navi delle ONG che sono nei paraggi. A volte le ciambelle non riescono col buco, e vanno a fondo.
Detto ciò, la 194 sembrò sanare l’era dei cucchiai d’oro e delle mammane, per diventare poi un sistema per la denatalità, o per liberarsi di pesi non voluti, come facevano le donne romane all’epoca dell’Impero romano. Infatti, l’aborto e l’infanticidio furono una delle maggiori cause del declino e della scomparsa della Roma imperiale.
Mentre si esalta l’aborto come forma di civiltà, si esalta nel contempo l’utero in affitto, che è una allucinata pantomima della maternità da parte di chi, malgrado tutti gli sforzi, non riesce a procreare per le vie fisiche che potrebbero supplire quelle della femmina.
Rita Gobbi, basta dare il diserbante giusto…
Spero non voglia introdurre anche una terapia Mengele per le future mamme!
NON PENSAVO ESISTESSERO I RAPANELLI DI TURNO. CICCIOLI DICE QUELLO CHE IL SUO RUOLO GLI IMPONE. E LA SUA COLLEGA ASSESSORA GLI FA ECO. MA CHE QUESTI FIGURI RIPESCHINO CAZZATE DI UN DITTATORE DI FA PAURA. CHI DI COSTORO CONOSCE O HA LETTO DEL DRAMMA DI CHI DEVE/VUOLE ABORTIRE. E’ UNA BIANCA, UNA NERA? E LA TUA BADANTE E RUMENA/UCRAINA/MOLDAVA? RISPETTA LE DONNE E MAGARI METTI UN GALERA CHI LE HA MESSE INCINTE! PS= E IN QUESTO MOMENTO VORREI TANTO CHE LA TUA CIAMBELLA FOSSE BUCATA!
Questi sono un disco rotto: pensiero unico, nativi americani, sostituzione etnica (il famosissimo piano Kalergi!!1!!1!1!).