Tornano i ricoverati in provincia di Macerata per il Covid. Negli scorsi mesi si erano svuotati gli ospedali della provincia, dove i pazienti che avevano contratto il Coronavirus erano stati ospitati inizialmente all’ospedale di Camerino, poi a Macerata e Civitanova e successivamente era stato aperto a Civitanova il Covid center per ospitare pazienti in terapia intensiva e semi intensiva. Dopo mesi in cui le strutture si erano svuotate, oggi sono tornati ad essere ricoverati cinque pazienti: quattro al pronto soccorso di Macerata (tra cui una donna anziana che sarebbe in condizioni particolarmente gravi) e uno al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova. Nel complesso, rispetto a ieri, sono 14 in più i ricoverati in regione, di cui tre in terapia intensiva. In totale sono 13 le persone che si trovano in terapia intensiva, in tutto 101 i pazienti che si trovano in ospedale dopo aver contratto il Covid. Sulla questione del Covid center di Civitanova tutto rimane a quanto era stato detto nelle scorse settimane dal presidente della Regione Francesco Acquaroli, con la struttura che può essere riaperta in caso di necessità. C’è però il problema di trovare personale: medici e infermieri, che dovrebbero essere trasferiti dalle strutture dove prestano servizio. Da ieri sono 98 in più i positivi nelle Marche, su 697 tamponi effettuati.
(redazione CM)
Piano d’emergenza Covid: Civitanova, Camerino e Macerata pronte per la seconda ondata
Quello nuovo teniamolo chiuso così saltano ancora tutti gli appuntamenti RIPRESI !!! Stavolta chi ha altre patologie non ne viene fuori di sicuro
infatti a Civitanova Marche hanno una struttura proprio per il covid non capisco perché non la utilizzano
Mi raccomando il covid center chiuso........!!!!!!
Infatti abbiamo speso un sacco di soldi teniamolo chiuso e infettiamo gli ospedali
Ma quindi, ci sono ancora persone che un probabile caso Covid, si recano al pronto soccorso
Ma che aspettano ad aprire il reparto per gli infetti???
Credo ci siano percorsi dedicati....
ma non si diceva che il covid non esiste? E, se esiste, non è grave? Non si diceva che è solo un'influenza?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
giusto x sapere…per aprire il covid center di Civitanova cosa bisogna aspettare ? c’è un limite oltre il quale si riaprirà ?
Siamo sicuro che il Covid Center è possibile aprirlo? Io, sinceramente, non sono così sicuro che il problema sia solo ed esclusivamente legato al personale medico ed infermieristico…
e’ stato alzato un polverone per quel COVID center , tutti a dire che era uno spreco , tutti a gridare allo , tutti a presentare esposti e denunce e adesso tutti a criticare il perché non apre . probabilmente perché ci sarà qualcosa bloccato a causa dei ricorsi … meglio estinguersi datemi retta
Bravo Cognigni, quante critiche furono fatte allora contro Ceriscioli e Bertolaso!? Ricordo che rimasi meravigliata quando l’avvocato Bommarito, che ammiro soprattutto per le sue analisi contro l’ex sindaco Carancini, si accodò a quelle critiche. Ora bisogna liberare gli ospedali per tutte le alte patologie e riaprire quel centro tanto osteggiato al Covid 19.