«Gravi le speculazioni della Lega,
da loro nessuna proposta
Imbarazzanti le foto di Marchiori»

CORONAVIRUS - L'assessore Angelo Sciapichetti all'attacco dopo le critiche degli esponenti del Carroccio sulla gestione dell'emergenza e le accuse all'Area Vasta 3 di aver favorito i contagi negli ospedali. Sulle donazioni: «C'è chi aiuta senza pubblicizzarlo»
- caricamento letture
sopralluogo-ente-fiera-civitanova-FDM-5-650x433

L’assessore regionale Angelo Sciapichetti

 

«Grave speculare sulle tragedie, la Lega getta benzina sul fuoco, divide i cittadini, esaspera gli animi». Così l’assessore regionale Angelo Sciapichetti che replica alla Lega che aveva attaccato l’Area vasta 3, l’onorevole Tullio Patassini aveva accusato il direttore, Alessandro Maccioni, del fatto che negli ospedali la promiscuità dei percorsi ospedalieri aveva favorito i contagi. Sciapichetti premette che finora aveva deciso di non intervenire e che non replicherà agli esponenti della Lega «però c’è un limite che non può e non deve mai essere superato neanche in situazioni normali, figuriamoci in situazioni eccezionali come quella che stiamo vivendo». L’assessore regionale, che tra l’altro ha la delega alla Protezione civile, scrive che «speculare sulle tragedie è grave anche quando lo fa un semplice cittadino, ma se a farlo è un rappresentante politico o istituzionale diventa vergognoso e intollerabile. Come sempre, pensando di approfittarne per guadagnare qualche voto in più, ci accusano di tutto senza mai proporre nulla, oppure nelle rare occasioni in cui si avventurano a fare proposte, queste risultano a dir poco imbarazzanti; eppure, sarebbe estremamente facile di fronte alla sfrontatezza dei leghisti di casa nostra che ogni giorno, non avendo meglio da fare, attaccano il direttore dell’Area vasta 3 Alessandro Maccioni e direttamente o indirettamente la Regione, direi di guardare, nella gestione covid, ai disastri della sanità nella regione Lombardia da loro amministrata, ma io non lo faccio e credo che sbagli chi abbia in mente di farlo o lo stia facendo perché ogni amministratore pubblico, a qualsiasi parte politica esso appartenga, credo che in questo momento stia facendo il massimo per cercare di dare risposte concrete ai cittadini in una emergenza senza precedenti».

MARCHIORI-E-MERLINI-PASQUA-ASILO-PIETA

Andrea Marchiori dona le uova di Pasqua

Sciapichetti prosegue dicendo che «Molti amministratori locali, (di varia estrazione politica) si sono distinti in questi giorni per aver fatto del bene a qualcuno o a qualche struttura socio sanitaria, lo hanno fatto in silenzio e in vari modi come il sottoscritto senza sbandierarlo attraverso ripetuti comunicati stampa o, ancora peggio, attraverso fotografie imbarazzanti come quelle del candidato sindaco della Lega maceratese Andrea Marchiori (che ha donato uova di Pasqua all’Asilo della pietà, ndr). La solidarietà, (quella vera) soprattutto per chi fa politica, si fa e non si dice, altrimenti caro onorevole Patassini sa più di “carità pelosa” elettoralmente parlando… Quanto alle risposte messe in campo sul nostro territorio, voglio ringraziare il direttore dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni che ha goduto e gode della massima stima e fiducia da parte del presidente Luca Ceriscioli e della giunta e con lui tutto il personale sanitario e ammnistrativo che dal primo giorno dello scoppio della pandemia, quasi eroicamente sta lavorando con professionalità e dedizione h24 per rispondere al meglio possibile nella situazione data alla emergenza del territorio. Certo, ci sono state difficoltà e lacune come in ogni regione e come in ogni parte del mondo ma di questo avremo tempo per parlarne; in questo momento a tutti coloro che sono in trincea a combattere in prima linea servirebbe sentire la solidarietà e la gratitudine di tutto un popolo e non l’eco di polemiche inutili e fuorvianti. In un paese normale questo dovrebbe essere il momento dell’unità, della concordia, della solidarietà, e per chi ha il dono della fede anche delle preghiere non dell’uso strumentale dei rosari in tv».

 

Patassini contro Maccioni: «Promiscuità dei percorsi ospedalieri ha favorito i contagi»

Patassini contro Asur e Inrca: «Serve potenziare le protezioni»

Treia, Maccioni stoppa Patassini: «Le sue sono solo illazioni»

«A Treia una bomba Covid annunciata, circoscrivere subito il contagio»

Macerata, Andrea Marchiori consegna uova e colombe all’Asilo della Pietà

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =