Dribbla l’alt dei carabinieri
e scappa in auto a tutta velocità:
30enne patteggia 2 anni e 6 mesi

TOLENTINO - Oggi si è svolta la direttissima al tribunale di Macerata. I carabinieri avevano arrestato il giovane per fuga pericolosa dopo manovre spericolate e sorpassi azzardati

- caricamento letture
inseguimento (1)

L’inseguimento tra le colline

Scappa all’alt dei carabinieri e dopo l’inseguimento finisce in manette: un 30enne patteggia due anni e 6 mesi. Oggi si è svolta la direttissima per Riccardo Foglia, maceratese, arrestato il 26 settembre dopo una fuga rocambolesca partita da Camerino.

luca-froldi

L’avvocato Luca Froldi

Tutto è cominciato a Camerino quando, verso le 16,48, i carabinieri gli hanno intimato l’alt. Lui però ha dato gas ed è scappato. Ha iniziato a fare sorpassi azzardati andando dalla provinciale 256 verso Castelraimondo. I carabinieri lo hanno inseguito ma a Gagliole il giovane è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Più tardi è stato visto a Tolentino da una pattuglia del Nucleo radiomobile ed è nato un nuovo inseguimento perché, pure questa volta, affiancato dai carabinieri su via Nazionale, Foglia non si è fermato e ha ripreso la fuga. Manovre spericolate, azzardate, per riuscire a fuggire, un paio di volte è pure finito fuori strada, una volta a Sforzacosta, l’altra a Casette Verdini.

La folle corsa del 30enne si è conclusa in località Palombarette dove Foglia è finito in un campo. I carabinieri della Compagnia di Tolentino lo hanno arrestato per fuga pericolosa. Oggi il giudice Domenico Potetti ha accolto la richiesta di patteggiamento dell’avvocato difensore Luca Froldi e del pm Francesca D’Arienzo. Il 30enne torna libero.

(A. Lu.)

Inseguimento a tutta velocità, automobilista bloccato dai carabinieri

Sorpassi azzardati e tre fuori strada, il 30enne resta in carcere. Guidava un’auto sotto sequestro

Fuga rocambolesca dai carabinieri, arrestato il conducente


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X