«Mio marito sta male, devo portarlo in ospedale, credo sia un infarto». Questo ha detto una donna di Gagliole quando ieri è stata fermata dai carabinieri a Matelica nel corso dei controlli per evitare gli spostamenti non necessari a Pasqua (alla fine poche persone in giro e anche questa mattina nella zona dell’entroterra sembra che sia stato rispettato il lockdown). La donna è stata fermata da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Camerino che hanno notato la sua auto che viaggiava veloce. Ai carabinieri ha detto che il marito stava male e lo stava portando in ospedale a Fabriano, perché cardiopatico e soffriva di un dolore al petto. I militari a quel punto hanno scortato la signora fino al nosocomio evitando in questo modo che venisse fermata in altri posti di controllo e nel frattempo hanno chiamato il 118. Quando sono arrivati in ospedale c’era una equipe del 118 che attendeva la donna e il marito fuori dal pronto soccorso. L’uomo, 75 anni, è stato poi ricoverato e tenuto in osservazione. Per quanto riguarda i controlli i militari della Compagnia di Camerino li hanno effettuati in diversi punti nevralgici dell’entroterra. Per fortuna in giro c’erano poche persone e denunce non ce ne sono state. Anche questa mattina la situazione era tranquilla, i controlli proseguiranno per tutta la giornata per evitare che qualcuno si sposti durante la Pasquetta. L’attenzione maggiore oggi è sulla zona montana e nei luoghi, come il lago di Fiastra, che di solito sono frequentati per la Pasquetta.
(redazione CM)
(foto Orazi)
C'è il 118 con il medico a bordo x le urgenze! Non dovete caricarli e portarli chissà dove, specialmente in qsto periodo!
Con infarto in corso nn si aspetta l ambulanza ... detto da un cardiologo ad un mio amico
Speriamo sia andato tutto bene!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io comunque almeno un centone di multa lo avrei fatto,tanto per rimediare la giornatella,visto che il governo, oramai che le aziende chiuderanno, sostituirà le tasse con le multe per riempire bene la sua mangiatoia.
Sempre al passo con i tempi per pelare il popolo bue…