Il grafico del Gores con l’andamento dei nuovi casi giornalieri (Clicca sull’immagine per leggere il report completo)
Sono 127 i nuovi casi di Coronavirus nelle Marche su 1090 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. E’ quanto emerge dal bollettino di questa mattina del Gores, dopo gli ultimi esami effettuati nei laboratori regionali.
L’incidenza giornaliera dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati nell’arco della giornata è dell’11, 66 %. Prosegue il trend registrato nei giorni scorsi del calo nella curva dei contagi. Ieri la percentuale era del 14,50%, in calo rispetto al dato di ieri (14,5%) a conferma della tendenza del calo nella curva dei contagi. In totale quindi nelle Marche il numero dei contagiati sale a 5.211 su 20.060 tamponi complessivi. Un incidenza generale pari al 25,98% di positivi sul totale dei controlli svolti (ieri 27,23%). I dati divisi per provincia: nel Maceratese sono 801 le persone contagiate, 25 in più rispetto a ieri. Nella provincia di Ancona sono 1547, 46 in più di ieri, in quella di Pesaro 2121 (ieri 2093), nel Fermano sono 354, undici in più di ieri e in quella di Ascoli sono 249 (dodici in più di ieri). Sono cresciuti i guariti e i dimessi: in un giorno 205 persone che portano il dato a 1291 (ieri erano 1086). Le persone in terapia intensiva sono 118 (ieri 133) mentre quelle in area post critica sono salite a 228 (ieri erano 211). Mentre le persone in isolamento sono 8.046 di cui 1.020 in provincia di Macerata.
A Macerata mi pare che i casi aumentano
Monica Finocchio non poteva essere altrimenti... c è tanta gente in giro!!!
Roberta Spernanzoni non credo che sia dovuto alla gente in giro ma al fatto che i tamponi vengono fatti anche a chi è in uscita dalla malattia che ormai sono parecchi e non sempre negativi.
Battista Vennera o agli anziani nelle case di riposo o ai ricoverati negli ospedali dove interi reparti hanno pazienti anziani positivi. Non credo che in questi caso sia colpa della massaia andata a fare spesa. Detto questo sono d'accordissimo a fermare tutto fino ai primi di maggio, ma sono stufa che si dia la colpa al vicino che esce di casa una o due volte.
Annarita Mazzarelli sono d'accordo, nel posto dove sto io, potrei permettermi di fare un giro di mezzo km intorno casa, sarei nelle regole, ma non voglio rischiare di incontrare qualche integralista folle.
Ma alla data odierna, quanti sono I tamponi raccolti ed in attesa di essere analizzati ???
Statistiche serie abbastanza positive. Gli intubati passano da 127 a 118. Gli altri ospedalizzati salgono da 716 a 732, ma approfondendo ho notato che sono tutti ospedalizzati non gravi, infatti in sub intensiva C'è stato anche qui un -9 rispetto a ieri. Quindi credo che l'aumento liberi di posti a disposizione falserà ancora le statistiche perché a parità di ospedalizzati ci saranno via via ricoverati sempre meno gravi. Ci sarà quindi da ora in poi da considerare solo l'intensiva e la subintensiva.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
116,51 per mille.