Spazio pubblicitario elettorale

«C’è Luca Traini al centro commerciale»
È in permesso per Pasqua

TOLENTINO - Qualcuno oggi pomeriggio si è stupito di vedere il 34enne condannato a 12 anni per strage e che sta scontando la pena in carcere. Ha avuto la possibilità di trascorrere le festività con i familiari

- caricamento letture
traini

Luca Traini

di Gianluca Ginella

Luca Traini in giro in un centro commerciale. Una scena che a Tolentino ha destato stupore questo pomeriggio, tanto che chi l’ha visto (e ha contattato la redazione) ha avuto il dubbio che fosse una persona che gli assomigliava parecchio. Invece si trattava proprio di Luca Traini, che dal 2018 si trova in carcere ad Ancona. Sta scontando una condanna a 12 anni per strage, con l’aggravante dell’odio razziale, per aver sparato a sei persone in giro per Macerata il 3 febbraio di sei anni fa.

Traini questo pomeriggio si trovava in un centro commerciale di Tolentino. Ma cosa ci fa Luca Traini a Tolentino? Ha avuto un permesso per Pasqua (ma già lunedì dovrà far ritorno in carcere). Non è la prima volta che Traini ottiene permessi per passare a casa le feste, era successo anche lo scorso Natale. Una possibilità che dipende anche dal comportamento che Traini ha in carcere dove da circa sei anni sta scontando la pena in modo esemplare. Traini ha 34 anni, e per sua stessa ammissione è una persona completamente diversa da quella che il 3 febbraio 2018 uscì di casa armata di una pistola Glock 17.

Il suo gesto, aveva spiegato lui stesso, era nato in seguito all’omicidio di Pamela Mastropietro, la 18enne uccisa a Macerata da Innocent Oseghale (condannato all’ergastolo per il delitto) il 30 gennaio 2018. Traini, al volante di una Alfa Romeo 147 nera, raggiunse, da Tolentino, Macerata dove iniziò a girare per le strade e sparò a sei persone innocenti, ferendole. Tutti i feriti erano di origine africana. Alla fine salì sul monumento ai Caduti di Macerata e si avvolse in una bandiera tricolore. Venne arrestato dai carabinieri. Da allora si trova in carcere. Ad assisterlo è l’avvocato Sergio Del Medico.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X