La frana su via San Giacomo
Strada frana a Monte San Giusto, chiusa la viabilità su via San Giacomo. Le abbondanti piogge che hanno portato neve in montagna e provocato disagi nella giornata di ieri hanno minato la stabilità di via San Giacomo a Monte San giusto.
La strada interrotta da stamattina, sarà realizzato un by pass stradale
Qui questa mattina infatti si è verificata una frana che ha provocato il dissesto dell’asfalto. Fortunatamente non si sono verificati incidenti. Gli operai del comune sono intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza la carreggiata bloccandone l’accesso e la viabilità. Ora il comune dovrà procedere con un provvedimento di somma urgenza per realizzare un by-pass e rendere così percorribile l’intero tratto di via San Giacomo. A comunicarlo è il sindaco che ha avvisato la popolazione tramite anche un post sulla pagina del comune. «Come prima cosa la strada è stata messa in sicurezza, successivamente sarà necessario un intervento straordinario che richiederà dei tempi non rapidi e delle risorse importanti e per questa ragione chiederemo lo “stato di calamità” – ha detto il primo cittadino Andrea Gentili – ringraziamo i proprietari dei terreni confinanti la strada per la collaborazione necessaria alla realizzazione della viabilità provvisoria».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
lo stato di calamità… ma se fate le strade di carta pesta con chi ve la volete prendere con Gesù che ha mandato l’acqua?