La neve a Bolognola
Prima neve nel “caldo” inverno dell’Appennino maceratese. Nella notte sono scesi tra 10 e 15 centimetri di neve sulle piste di Frontignano di Ussita, di Sassotetto e di Bolognola. Piccoli accumuli che fanno comunque ben sperare gli operatori turistici che, nei giorni scorsi, erano pronti a chiedere lo stato di emergenza a causa del perdurare di condizioni climatiche non consone rispetto alle esigenze degli impianti (leggi l’articolo). Anche se, secondo le previsioni meteo, l’intera settimana sarà caratterizzata da tempo soleggiato, con l’unica eccezione per la notte di giovedì quando viene segnalata una nuova, ma debole, precipitazione nevosa.
Frontignano
«Stamani – annuncia Frontignano 360, la società gestisce che gli impianti sciistici – si registrano accumuli che vanno dai 10 centimetri a valle, ai 15-20 a quota 1600 metri. Questo è il buongiorno che ci piace. Speriamo che continui ancora, in base all’andamento meteo dei prossimi giorni, possibile apertura del tapis roulant Campo scuola nel fine settimana».
Anche Bolognola Ski aggiorna in tempo reale: «Siamo sui 10-15 centimetri, attendiamo il calo dell’umidità per attivare l’innevamento».
(Redazione Cm)
Impianti chiusi per mancanza di neve: «Pronti a chiedere lo stato di emergenza»
La neve a Bolognola
Commenti disabilitati per questo articolo