Alessia Morani in conferenza web con Cna
Decreto Rilancio e finanziamenti alle imprese, «l’onorevole Alessia Morani rassicura sulla rapidità di liquidazione». A dirlo la Cna, che ha “incontrato” la sottosegretaria del Mise durante il webinar dedicato proprio all’ultimo provvedimento del governo Conte.
«Dopo aver illustrato i numerosi punti che, nella bozza al momento circolante del Decreto, riguardano da vicino le piccole imprese (nel testo si citano ben 16 volte le Pmi), la preoccupazione degli imprenditori è che questi contributi non arrivino in tempi utili – dice Cna -. Morani però ha potuto rassicurare i numerosi partecipanti collegati in videoconferenza che questa volta, sfruttando il sistema Inps, arriveranno in pochi giorni».
Nel corso del collegamento video, il direttore Cna Macerata Luciano Ramadori e il presidente Giorgio Ligliani hanno elencato gli aspetti più interessanti e positivi del Decreto per le piccole imprese, alcuni dei quali intervengono su problemi storicamente presenti nel tessuto imprenditoriale italiano. Un esempio è l’aiuto pubblico per la capitalizzazione delle Pmi, da sempre carenti sotto questo punto di vista, fatto in modo proporzionale alla loro grandezza e favorendo chi è più piccolo. Sempre con questa proporzione inversa anche la concessione dei contributi a fondo perduto, maggiori più si è di minor dimensione.
Particolarmente apprezzata per il settore edile, degli impiantisti e per le altre categorie artigiane coinvolte, anche l’innalzamento di ecobonus e sismabonus al 110%. Questa misura, è stato detto, insieme al nuovo impulso dato dal nuovo commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini, potrebbe davvero far ripartire i cantieri del sisma del 2016. «Su eco e sisma bonus grava però lo sconto in fattura, un anticipo questa volta a carico del professionista che potrebbe vanificare le buone intenzioni del provvedimento – dice Cna -. L’impegno della sottosegretaria in questo senso è stato di poter intervenire prevedendo che gli artigiani possano cedere a loro volta il credito. Sinceri e diretti i ringraziamenti ad Alessia Morani del presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, che ha sottolineato come tutte le 9 proposte dell’Ente siano state raccolte dal Governo e inserite nel decreto e grazie alla forte intercessione proprio dell’onorevole Morani che se ne è fatta portavoce. Tutte le parti in causa sono in definitiva soddisfatte dei contenuti del testo e tutti si sentono in qualche modo partecipi e fautori del risultato». (Vai alla registrazione integrale dell’incontro).
..la morani era quella che consigliava di ipotecare la casa...questi non hanno vergogna...
Ancora parla questa ma un po’ di vergogna non la prova
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il Pd non sa più come farsi del male…
le comunicazioni le fa fare alla De Micheli, la Moretti e la Morani..
una caxxata al giorno praticamente..