Casa di riposo di Corridonia,
il sindaco: «Positivi 8 operatori»

CORONAVIRUS - Paolo Cartechini comunica i risultati dei tamponi. In città i dati del contagio restano stabili a ieri: «Questo però non ci deve fare abbassare la guardia»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Margutta-Corridonia-2018-Paolo-Cartechini-3-325x217

Paolo Cartechini

 

Quattro operatori comunali positivi al Coronavirus (su sei) e altri quattro positivi (su 17) tra operatori e animatori della cooperativa. Questo il bollettino della Casa di riposo di Corridonia comunicato in serata dal sindaco Paolo Cartechini. Per tutta la settimana si era atteso l’esito dei tamponi sul personale. Nella casa di riposo sono risultati positivi 19 ospiti, uno di loro è stato ricoverato al Covid-hospital di Civitanova.

«Voglio esprimere, anche a nome dell’amministrazione comunale, la vicinanza e la solidarietà alle famiglie che in questo momento stanno combattendo questa difficile battaglia», aggiunge il sindaco, che prosegue con i dati della giornata: 30 positivi (compresi gli ospiti della Casa di riposo) e 35 persone in isolamento. «La situazione generale dei contagi comunicata nel primo pomeriggio dalla Prefettura si mantiene stabile rispetto a ieri – spiega Cartechini -. Questo non ci deve far abbassare la guardia perché la strada da percorrere per superare questo periodo è molto faticosa. Dobbiamo continuare a seguire tutte le disposizioni impartite e soprattutto dobbiamo restare a casa perché è l’unica difesa che abbiamo per noi stessi, per i nostri cari, per le persone più fragili e per tutta la nostra città».

Seconda vittima a Corridonia: addio a Nazarena Ciammella, madre del consigliere Bartolacci

Casa di riposo di Corridonia: «Attesa per esito tamponi sul personale» Donati mascherine, guanti e camici

Focolaio alla casa di riposo di Corridonia, il sindaco: «Mancano i presidi» L’opposizione: «Poca trasparenza»

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X