Nuovo ospedale di terapia intensiva,
appello per le donazioni:
«Serve uno sforzo da parte di tutti»

COVID-19 - La Regione ha rinnovato l'invito, occorrono 12 milioni di euro per allestire la nuova struttura da 100 posti che sarà realizzata all'ente fiera di Civitanova. Ecco l'Iban della Fondazione indicata da Guido Bertolaso
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

sopralluogo-ente-fiera-civitanova-1-650x488

Il sopralluogo dei tecnici all’ente fiera di Civitanova

 

La Regione Marche, in piena emergenza Covid-19, rinnova l’invito a donare per la realizzazione di una struttura ospedaliera da 100 posti letto di terapia intensiva per contrastare l’epidemia.

ceriscioli-quarantena-1-325x235

Luca Ceriscioli

Si tratta del “Progetto 100”, ideato dall’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso, che vede i volontari dell’Ordine di Malta già all’opera a supporto dell’azione emergenziale in tutte le fasi operative di costruzione della struttura.  Proprio ieri è stata individuata come location l’ex ente fiera di Civitanova, dopo che erano stati esclusi sia il Palaindor di Ancona, sia l’idea di una nave attraccata al porto dorico (leggi l’articolo). «La rianimazione – spiega il governatore Luca Ceriscioli – è lo spazio in cui si gioca la partita più importante per restare in vita e l’incremento dei posti è una necessità che potremo avere da qui a pochissimi giorni. Per realizzare questo progetto servono 12 milioni di euro. Solo attraverso le donazioni potremo arrivare al risultato, quindi serve uno sforzo straordinario di generosità da parte di tutti, in paricolar modo dalle più importanti imprese delle Marche. Salviamo la vita di molti marchigiani». Di seguito le coordinate per effettuare la donazione.

Iban: IT41D0200805038000105867301, Swift: UNCRITM1Y82, Cc: Fondazione corpo italiano di soccorso dell’ordine di Malta, Causale: Emergenza Covid-19 Marche.

Fiera per la terapia intensiva, Micucci: «Ok dei tecnici di Bertolaso» Ciarapica: «Il tempo della responsabilità»

Nuovo ospedale da 100 posti letto Scelta la Fiera di Civitanova

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X