HR Maceratese, per gli abbonamenti
occorrono i risultati

SOMMA ALGEBRICA - L'iniziativa di un gruppo di tifosi, sottoscrivere le tessere con l'aggiunta di una modesta cifra in donazione, segno di riconoscenza nei confronti del presidente Crocioni. Dopo lo scivolone nel test casalingo contro la Vigor Castelfidardo serve iniziare con il piede giusto nelle gare ufficiali, a partire da sabato contro il Camerino in Coppa, per risvegliare definitivamente l'attenzione della città dopo l'anno sabbatico
- caricamento letture

 

enrico-maria-scattolini-1-325x346

Enrico Maria Scattolini

 

di Enrico Maria Scattolini

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE di un gruppo di tifosi verso l’HR Maceratese (+). Consorziati per la causa comune.

INTERVENTO SPECIFICATAMENTE INDIRIZZATO AD ALBERTO CROCIONI, come segno di riconoscenza per quello che ha fatto, sta facendo e farà per la società (+).

NULLA DI ECLATANTE, dal momento che si tratta soltanto di una decina di abbonamenti cumulativi e del surplus di una modesta offerta aggiuntiva in denaro.

MA SIGNIFICATIVO DEL SENTIMENTO di amore per il calcio biancorosso e di rispetto delle tradizioni (+++).

E’ AUSPICABILE CHE COSTITUISCA UN SEGNALE (+) di stimolo per gli indecisi, di ripensamento per gli agnostici ed infine di riflessione per i nostalgici di un passato che potrà ritornare solo con la politica dei piccoli passi.

COME E’ PIU’ VOLTE ACCADUTO in un passato neanche tanto remoto e quindi certamente non dimenticato (+).

carancini-crocioni-helvia-recina-maceratese-2-325x325

Alberto Crocioni, presidente dell’Hr Maceratese

SPERO CHE QUESTI MICROCOSMI si riproducano con virtuosa continuità. In modo da sollecitare l’attenzione calcistica della città, che sembra si stia risvegliando dal disgraziato anno sabbatico. Lo dimostrerebbe l’incoraggiante richiesta di abbonamenti alle partite dell’HR Maceratese di questi ultimi giorni (+).

E’ LO STESSO PRESIDENTE a confermarlo con legittima soddisfazione  (+).

LA SUA AZIONE DI MARKETING ha ovviamente bisogno del supporto dei risultati della squadra. Che non sono mancati sino all’inciampo (-), della fine della scorsa settimana, all’Helvia Recina/stadio.

LA SCONFITTA (-) CONTRO TALE VIGOR CASTELFIDARDO, comunque formazione bene attrezzata di prima categoria, è stata psicologicamente fastidiosa perché ha interrotto una striscia di soddisfazioni ottenute dall’HR Maceratese anche contro avversari di rating superiore.

MA PURE FRANCAMENTE EVITABILE (-), con un minimo d’occhio, in considerazione dei carichi di lavoro che, in conseguenza del progredire della preparazione, stanno appesantendo i muscoli dei ragazzi di Moriconi.

HRMaceratese_Presntazione_FF-4-325x297

Mister Francesco Moriconi

PROBLEMI ATLETICI ED ANCHE ASSENZA DI QUALCHE TITOLARE (-) che avrebbero dovuto consigliare maggiore prudenza.

IN CONSIDERAZIONE, appunto, del contingente significato del risultato.

DA SABATO PROSSIMO s’incomincerà però a fare sul serio (+). Con il primo impegno di Coppa Italia, in casa contro il Camerino.

TORNEO NON AMATO DA FRANCESCO MORICONI per l’inevitabile ingombro, nel durante, alla programmazione del campionato; eppure prezioso (+) nella valutazione del “peso” reale di una formazione.

COME QUELLA DELL’HR MACERATESE, il cui organico di avvio – l’ attuale – potrebbe essere integrato nel prosieguo della stagione. Se necessario.

CONTESTUALMENTE ALLA PRIMA PARTITA UFFICIALE, sabato prossimo la squadra sarà presentata alla tifoseria (+).

SIGNIFICATIVO CHE L’EVENTO sia ospitato dalla “Festa delle Casette”, rione da sempre cuore pulsante del tifo biancorosso (+). C’e’ da augurarsi soltanto che fruisca del disinteresse di Giove pluvio.

SARA’ CONDOTTO DA BENEDETTO VERDENELLI: presenza di sicura garanzia d’interesse (+).

PROBABILMENTE NON A LIVELLO HOLLYWOODIANO di quello della Sangiustese di qualche giorno fa, ma sicuramente più… autoctono (+++).

 

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X