di Sara Santacchi
Scatta l’ora x per la Maceratese. Domenica alle 17 si alza il sipario sulla stagione in Lega Pro, con la gara di Coppa Italia contro il Rimini. “Finalmente il momento tanto atteso è arrivato – commenta subito il direttore sportivo della Maceratese, Giulio Spadoni – Dopo 35 giorni di lavoro è ora di cominciare. Le amichevoli sono importanti, ma ormai ci vogliono altri stimoli e anche se non si tratta di una gara di campionato è sempre una competizione ufficiale”.
Quanto tenete alla Coppa?
“Vogliamo fare bella figura e affrontarla con serietà. L’unico dispiacere sarà quello di non poter giocare in casa nostra, ma ad Ancona. Purtroppo i tifosi dovranno fare un po’ di strada per seguire la squadra. Il Comune, comunque, ci ha assicurato che per la prima di campionato sarà pronto l’Helvia Recina e spero non ci siano intoppi. La Maceratese deve giocare a Macerata”.
Novità sul mercato?
“Adesso pensiamo solo alla partita contro il Rimini, da lunedì definiremo la situazione dei giocatori che mancano per completare tutti i settori. Le trattative vanno avanti e confido di poter chiudere il tutto nella prima parte della prossima settimana”.
Guardando alla squadra, mister Bucchi dovrà fare a meno di Altobelli, Massei, Cantarini e Giuffrida nonchè Belkaid, infortunati. Assente anche Di Piazza che deve scontare una squalifica. Confermato con tutta probabilità il 4-4-2 con Forte tra i pali. Lasicki e Faisca saranno i centrali a fianco dei quali si posizioneranno Clemente e Imparato. A centrocampo spazio a Buonaiuto, Sarr, Carotti e D’Anna con il senegalese nel ruolo di regista davanti alla difesa. Coppia offensiva formata da Kouko e Ganci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati