Elisabetta Roscioni e Vincenzo Felicioli
di Monia Orazi
A Fiuminata sono già pronte le candidature per le prossime elezioni amministrative. Sarà sfida a due tra il sindaco uscente Vincenzo Felicioli, alla guida della lista “Insieme per Fiuminata” ed Elisabetta Roscioni, alla guida della lista “Fiuminata di tutti”.
Ex vicesindaca durante l’amministrazione guidata da Ulisse Costantini, Elisabetta Roscioni presenta la sua candidatura: «La nostra è una realtà poliedrica ed alternativa, dove dalla trasversalità all’inclusione, insieme siamo giunti all’unità di intenti per perseguire, unicamente, il bene della nostra comunità. Abbiamo fatto sintesi e ci presentiamo nell’attuale panorama amministrativo comunale ai nostri concittadini come esperienza inedita ed unica, indicando proposte concrete e realizzabili, nel pieno rispetto dei principi di legittimità e legalità. Nostro obiettivo non è “essere contro” qualcuno o qualcosa, bensì essere per attuare, costruire, praticare una politica che sia al servizio dei bisogni dei cittadini, in un continuo rapporto di dialogo con la popolazione e orientati allo sviluppo territoriale. La vostra fiducia è il nostro impegno al vostro servizio. Il nostro obiettivo è ambizioso: “Vogliamo coinvolgere tutti!” Per coinvolgere è indispensabile avere un occhio sul futuro, ma il cambiamento deve necessariamente basarsi su radici storiche solide, riconoscendo quindi il grande valore di coloro che hanno fatto la storia del nostro paese e dunque la nostra storia. La nostra lista si propone con attività concrete di informazione, formazione, educazione e partecipazione, rivolte a tutti i cittadini, di qualunque età, che abbiano voglia di partecipare». I candidati della lista che sostiene Elisabetta Roscioni sono: Alice Castellucci, Paola Coppari, Franca Corradini, Stefano Gorello, Emanuele Mancini, Quintilio Pierdominici, Mario Roscioni, Francesco Rossi, Gian Piero Rubini, Andrea Stefanetti.
Sull’altro fronte il sindaco Vincenzo Felicioli conferma di candidarsi per il secondo mandato: «Mi ricandido per terminare il lavoro importante iniziato insieme alla mia squadra, su sollecitazione del mio gruppo. Mi ripresento agli elettori con determinazione e convinzione, perché negli ultimi cinque anni il paese ha avuto una notevole accelerazione sotto diversi aspetti, rispetto al passato. La scuola sarà inaugurata a breve, abbiamo provveduto alla risistemazione della piazza. Ieri in Consiglio comunale abbiamo discusso la proposta di variante al piano regolatore generale, risalente al 2004, che da tempo si attendeva. E’ stato adeguato alla normativa regionale, è una proposta tecnica per terminare il mandato, offrendo condizioni di pianificazione che tengano conto delle mutate esigenze rispetto al 2004. Abbiamo avviato tantissime opere importanti, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, siamo una squadra che crede nel lavoro iniziato cinque anni fa e portato avanti tutti insieme. E’ opportuno concludere i numerosi progetti già avviati, noi siamo a disposizione, sarà la comunità poi a decidere con il proprio voto».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I cari abitanti di Fiuminata saranno attenti osservatori e arbitri su quanto disposto dal Sig. Sindaco Vincenzo Felicioli https://www.comune.fiuminata.mc.it/wp-content/blogs.dir/35/files/Delibera-approvazione-prog-esecutivo.pdf
Saluti