Da sinistra: Stefano Dall’Aglio, segretario comunale Pd, Alessandra Perticarà e Richard Dernowski
Si allarga la squadra a sostegno di Mario Morgoni. L’ex deputato, già sceso in campo da tempo come candidato sindaco col sostegno del Pd con in testa il segretario cittadino Stefano Dall’Aglio, avrà al suo fianco, oltre ad Alessandra Perticarà e la sua lista civica, anche Richard Dernowski, portavoce dell’area ambientalista alla testa del gruppo Civico 49. Ad annunciarlo proprio i tre in una nota congiunta.
Mario Morgoni
«Mancano ancora otto mesi alle prossime elezioni amministrative per la scelta del nuovo sindaco che dovrà guidare Potenza Picena, ma le forze che condividono l’esigenza di un profondo cambiamento fondato sull’unità del territorio e sulla partecipazione dei cittadini sono da tempo al lavoro per elaborare una proposta organica che possa rappresentare una nuova idea di comune – scrivono i tre – al centro del progetto un nuovo patto tra amministratori e cittadini proposto da diverse sensibilità ed esperienze, sia politiche che civiche. Un progetto aperto, non ideologico, che si rivolge a tutta la cittadinanza e che sostiene la candidatura a sindaco di Mario Morgoni, figura di indiscutibile esperienza amministrativa. Mario ha messo a disposizione la sua persona per immaginare insieme alle forze progressiste, all’associazionismo ed al civismo sempre attivi del nostro territorio, un futuro diverso per Potenza Picena, un’amministrazione che ricostruisca uno spirito di comunità libero da conflittualità e un Comune che recuperi quella centralità in provincia e in regione da troppo tempo smarrita».
Un progetto che quindi inizia a strutturarsi nell’alveo del centrosinistra e lo fa con largo anticipo per creare i presupposti per sfilare la guida della città alla coalizione del sindaco Noemi Tartabini. «La nostra ambizione è quella di immaginare un Comune virtuoso e innovativo, attento al sociale, al bene comune e all’ambiente, di cui i cittadini possano sentirsi orgogliosi e dove gli amministratori rappresentino per tutti un solido punto di riferimento – concludono Dell’Aglio, Perticarà e Dernowski – la strada è lunga ma siamo certi che insieme e con l’ascolto puntale di tutte le realtà del territorio comunale potremo costruire un progetto serio, che sottoporremo nelle prossime settimane alla comunità accogliendo gli spunti e le istanze di tutti coloro che vorranno contribuire al successo di questa avventura. Soltanto così arriveremo a realizzare quel cambiamento tanto necessario quanto non più rinviabile per Potenza Picena».
Il Pd lancia la sfida a FdI «Confrontiamoci pubblicamente sul futuro della città»
L’avvocata Perticarà in campo Lista civica a sostegno di Morgoni «Meno social più azioni in Comune»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati