Narciso Ricotta con Angelo Sciapichetti durante la conferenza della scorsa settimana sull’ospedale
Se si fosse posata una pietra del nuovo ospedale per ogni intervento ed annuncio fatto in questi ultimi anni, governanti il centrosinistra e il centrodestra, probabilmente saremmo vicini al taglio del nastro: per ora c’è la pubblicazione del bando di gara europea per la progettazione ed anche questo accende la polemica. Il tempo per il governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli di dire che “la pubblicazione del bando per la progettazione del nuovo ospedale è una bella notizia per la sanità” (leggi l’articolo) ed ecco arrivare a stretto giro di posta la replica del capogruppo comunale dei Democrat Narciso Ricotta: « A forza di continue sollecitazioni da parte del Partito Democratico finalmente la Regione ha pubblicato il bando per scegliere il progettista per il nuovo ospedale provinciale di Macerata da realizzarsi in località Pieve di Sforzacosta – scrive Ricotta – Ma a fronte di questa notizia subito arriva una smentita sui fondi necessari per la realizzazione dell’opera. Infatti, nel consiglio regionale di ieri l’assessore all’edilizia sanitaria Baldelli, in risposta ad una interrogazione del consigliere regionale del Pd Romano Carancini sui finanziamenti necessari per realizzare il nuovo nosocomio, precisa che attualmente ne sono disponibili solo una parte mentre per il resto sono in corso interlocuzioni con l’Ufficio Speciale Ricostruzione post sisma per individuare possibili altre risorse mancanti. L’assessore smentisce se stesso: infatti a luglio scorso aveva affermato con certezza che i soldi c’erano mentre oggi ci dice che li va cercando».
Romano Carancini e Narciso Ricotta
L’attacco finale dell’esponente cittadino dei Dem: «Insomma è certo che, ad oggi, le risorse per il nuovo ospedale, purtroppo, ancora non ci sono. Il quadro che emerge è molto preoccupante per l’approssimazione amministrativa con cui la Regione tratta un tema così importante; il tutto, chiaramente, avviene nel silenzio del nostro sindaco Sandro Parcaroli».
(L. Pat.)
Siete veramente narcisisti iccommentabili per fortuna che ci siete voi a sollecitare altrimenti ancora ci trovavamo come avevate lasciato voi del cs e non cisarebbe nient'altro che aria fritta vi prego insistete perché c'è il.rischio che questi riescano a fare peggio di ciò che voi avete iniziato, adesso incominciate a prepararvi per le prossime elezioni arriveranno presto ,per i tempi della politica due buoni candidati già sono in foto .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il PD se che non ci sono i fondi però sollecita il bando. Ci fanno o ci sono? Hanno preparato una trappola per il centro destra?
come si puo’fare un nuovo polo ospedaliero , alla localita’pieve , dove fino a diversi anni fa c’era una discarica ? soto terra cosa si puo’ trovare ? penso che un’altro posto e’meglio per realizzarlo . sempre che venga fatto !
Il Pd si vuole prendere sempre i meriti di quello che fanno gli altri. Sono patetici.
Beh, con le elezioni alle porte le promesse servono per i voti. Le hanno sempre fatte pure quelli del centrosinistra. E adesso le fanno quelli del centrodestra.
Personalmente penso che quello di Macerata basta e avanza. Riaprite gli altri ospedali che furono soppressi, ma che egregiamente servivano per qualificati interventi. Poi furono, da ciò che so, i Ciaffiani della Sinistra DC e i Comunisti a volerli sopprimere. I secondi per puro efficientismo: “Vuoi mettere una sala operatoria che lavora 24 ore su 24?” – ci venne a dire una Compagna delle Federazioni. Ebbi la visione di una catena di montaggio. E non la votai alle elezioni provinciali.