Il dottor Luigi Puglia
di Monia Orazi
Sta per appendere lo stetoscopio al chiodo, per raggiunti limiti di età, il medico condotto di Fiuminata, che dal 1997 assiste circa 700 residenti. Si tratta del dottor Luigi Puglia, 68 anni, per cui il prossimo 29 settembre sarà l’ultimo giorno con il camice bianco. Una carriera lunga tanti anni, iniziata come medico condotto a soli 27 anni e proseguita sino ad arrivare a Fiuminata, dove è stimato ed apprezzato da tutti. In questi giorni la voce del suo pensionamento si sta diffondendo in paese e tante persone stanno inviando attestati di stima al solerte medico, che è rimasto fedele alla sua missione di mettersi al servizio della gente, viene descritto come un medico di una volta, umano e competente, un grande punto di riferimento che i suoi assistiti stanno per perdere. Al momento infatti i suoi assistiti resteranno scoperti, senza nessun medico.
Per ora non ci sarà nessuno a sostituirlo, perché non ci sono dottori che hanno avanzato la richiesta di ricoprire quel ruolo. Il dottor Puglia è sempre molto attivo e si reca spesso a casa dei pazienti che hanno bisogno, tra cui tanti anziani della zona. Non ci sono comunicazioni ufficiali nemmeno per un sostituto temporaneo, che eventualmente potrebbe prendere il suo posto. prenderebbe il posto del medico. Per Fiuminata si chiude un’era, l’auspicio è che per gli assistiti del dottor Puglia non ci siano troppi disagi nel poter individuare un altro medico di fiducia, o che qualcuno nel frattempo scelga di prendere in carico i suoi pazienti.
Caro Gigi, è passato qualche anno dalle merende in via Mozzi!!! Ti auguro di poterti godere ogni momento di questa nuova fase della vita ...per tantissimi anni!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A Fiuminata, prima la banca, adesso lo medico, poi ? Non c’è 2 senza 3 !! Mo ce pensa la cocomera, con il ce l’abbiamo duro, a sistema le cose.