Venerdì Santo a Tolentino,
il Covid-19 non ferma la processione

TRADIZIONALE appuntamento in forma ridotta stasera, il Comune: «Il piccolo corteo, i cui partecipanti saranno ben distanziati tra loro, partirà alle 19,30 dalla concattedrale San Catervo»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tolentino_Archivio_FF-27-650x433

La concattedrale di San Catervo (foto d’archivio)

Aggiornamento delle 17,30 – La processione è stata annullata (leggi l’articolo).

Il Coronavirus non ferma la processione del Venerdì Santo a Tolentino. E’ quanto comunica l’amministrazione comunale. «Una delegazione di parroci e dei padri Agostiniani – spiega il Comune – daranno vita alla tradizionale processione del Venerdì Santo. A rappresentare la città il sindaco Giuseppe Pezzanesi, polizia locale, Croce rossa italiana e gruppo comunale di Protezione civile. Parteciperanno anche quattro “Sacconi”. Il piccolo corteo, i cui partecipanti saranno ben distanziati tra loro, partirà alle 19,30 dalla ConCattedrale San Catervo per proseguire per viale Cesare Battisti, piazzale Europa, via Parisani, piazza Martiri di Montalto, via Filelfo. La processione, come tutti gli anni, farà una sosta in piazza della Libertà per la preghiera e la benedizione e poi proseguirà per corso Garibaldi e terminerà a San Catervo. Dato il particolare momento, in Processione verrà portata soltanto una croce. Questo significativo momento liturgico legato alla Pasqua potrà essere seguito dai cittadini dalle finestre e balconi – che possono essere illuminati e addobbati – delle vie e piazze dove transiterà la processione. Infine, a differenza di quanto comunicato dal Comune, i carabinieri non saranno presenti alla processione.

 

Macerata, solo vescovo e sindaco parteciperanno alla Via Crucis



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X