Giordano Napolano
di Mauro Giustozzi
Giordano Napolano si è allenato oggi pomeriggio col gruppo e torna a disposizione di mister Lattanzi. La ‘punizione’ dopo quanto accaduto all’uscita dal campo contro il Chiesanuova nella prima di campionato, la plateale contestazione nei confronti dell’allenatore al momento del cambio con D’Ercole, si è consumata in una sanzione disciplinare fatta dalla società prevista per questo genere di casi, col giocatore fuori rosa e che si è allenato da solo in queste settimane.
Scuse pubbliche prima con un post proprio a corredo di un articolo su Cronache Maceratesi, poi quelle avvenute nelle ultime ore con allenatore, compagni di squadra e società. Spetterà ora al fantasista laziale riconquistare la fiducia del tecnico, dei dirigenti e degli stessi compagni di squadra magari con prestazioni all’altezza della fama con cui è arrivato a Macerata e soprattutto con comportamenti che siano consoni al rispetto che sempre ci deve essere all’interno di un club, di uno spogliatoio e di una tifoseria come quella biancorossa che lo aveva accolto più che bene fin dalle sue prime uscite in biancorosso dopo qualche iniziale polemica destata dal suo passato con squadre avversarie come la Samb su tutte.
Domenica torna il derby in campionato dopo le due sfide di Coppa Italia
Dunque la ripartenza sarà già nel derby con la Civitanovese, anche se naturalmente spetterà a Roberto Lattanzi poi decidere se schierare Napolano titolare e in quale posizione di campo oppure tenerlo in panchina per farlo subentrare a gara in corso. Il calciatore, seppur in solitudine, si è allenato sempre per cui a livello fisico-atletico è pronto per dare il suo contributo in una partita importantissima non solo perché si tratta del derby con la Civitanovese, il terzo in meno di un mese, ma perché serve una netta inversione di tendenza dopo i due schiaffi ricevuti da Urbino e Urbania in campionato anche perché nel giro di pochi giorni ci sarà l’impegno di Coppa Italia contro il Tolentino sempre all’Helvia Recina.
Per questo è probabile che il tecnico opterà per un po’ di turn over, pur mantenendo lo stesso assetto tattico, per queste due sfide entrambe decisive per altrettanti obiettivi che la Maceratese insegue in questa stagione. Del resto la quantità e qualità che l’organico dispone in attacco, recuperando anche Napolano, consente rotazioni in grado di equivalersi in fase offensiva. Ma, al di là di chi giocherà, la tifoseria si aspetta una reazione ed una prestazione che cancelli le incertezze e gli errori mostrati nelle sfide contro le due avversarie pesaresi.
Buone notizie giungono intanto dall’infermeria dove Tortelli, uscito nei primi minuti del derby di coppa con la Civitanovese e che ha saltato la sfida di Urbania, si avvia a recuperare ed essere a disposizione per la partita di domenica prossima. Per cui mister Lattanzi potrà avere a disposizione l’intero organico per affrontare una Civitanovese che si presenterà all’Helvia Recina col doppio dei punti in classifica rispetto a quelli finora realizzati dalla Rata.
era ora
Senza me pare che se perde ...
Che geni qujlljj che capisce de pallò
Ribadisco quanto già detto. Reazione da condannare, ma se tu prendi un giocatore e lo presenti come fiore all'occhiello della campagna acquisti, poi gli devi costruire intorno, squadra e schema di gioco, cose che non sono avvenute, portando il giocatore a due partite di frustrazione su ruoli non suoi. Ora, possibilmente, ripartire con lo stesso obiettivo.
Paolo Marcone il mister comunque ha perso la fiducia di Napolano e Minnozzi che domenica è stato fatto giocare fuori ruolo come è successo con Napolano due settimane prima, tenendo presente che in panchina c'è un certo d'Ercole che in quel ruolo non ha eguali nella rosa della maceratese, in definitiva chi ha fatto gli acquisti e chi mette in campo la squadra da considerare che è senza un minimo di gioco e di idee dopo 2/3 mesi che si allenano insieme.
Moreno Casoni perfetta disamina della situazione.Il mister deve mettere Napolano nella possibilità di sfruttare al meglio le sue potenzialità. Se impiegato nel ruolo giusto potrebbe veramente farci fare il salto di qualità.senza contare di come calcia le punizioni. Buona serata
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ora però bocca chiusa e lavorare
Finalmente, e’ stata fatta la pace quello che si profilava.