Francesco Acquaroli con Giorgia Merloni
Diverse le provenienze politiche, ma identica la soddisfazione nel valutare positivamente l’esito delle appena archiviate elezioni politiche: a commentare la scelta fatta nei seggi dai marchigiani sono il governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli e il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli.
Il governatore delle Marche Francesco Acquaroli: «La coalizione di centrodestra nelle Marche ha ottenuto un risultato di portata storica. Il dato elettorale evidenzia in modo netto ed inequivocabile anche l’apprezzamento e la fiducia per il lavoro iniziato nel 2020, che ora si potenzia con una folta rappresentanza in Parlamento». Un successo di coalizione ma, soprattutto, firmato da Fratelli d’Italia: «Proseguiamo nel nostro lavoro nella certezza che le attività impostate e messe in campo saranno sempre più palesi e chiare a tutti».
Infine un messaggio anche sul fronte del rimpasto regionale, forzato, per effetto dell’elezione di diversi assessori (e di una consigliera): «Le elezioni politiche non sono del tutto sovrapponibili a quelle regionali, ma l’indicazione che emerge ci rafforza nella consapevolezza di quanto stiamo costruendo».
Sandro Parcaroli con Matteo Salvinii
La riflessione del sindaco di Macerata Sandro Parcaroli. eletto in quota Lega: «Sono soddisfatto per la vittoria del centrodestra in queste elezioni politiche, certo lo sono un po’ di meno per il risultato della Lega, è però importante che il centrodestra abbia avuto in Parlamento i numeri per poter governare ed ora non ci sono alibi, dobbiamo governare bene per dare le risposte che i cittadini attendono rispetto ai diversi problemi che ci sono».
(L. Pat.)
vogliamo una Sanità migliore.. sottoposto a due pre-ricoveri e nessun intervento .. la campagna elettorale è terminata.. è ora di fare i fatti e non lasciare le persone in mezzo alla strada
La Meloni durerà poco non sarà mai all'altezza dell'impegno.
Giovanni Gianni Denocenti lasciamola lavorare .. x 5 anni ...poi vedremo .. xchè fino ad ora ..siamo stati bene????????????
Katiuscia Montani è quello che avrebbe dovuto fare anche il Felpato,ma è scappato via a gambe levate
BENTORNATA DEMOCRAZIA! Finalmente anche lItalia avrà un Esecutivo politico che è diretta espressione di un chiaro mandato democratico popolare. Un Esecutivo politico atteso per ben 11 anni. La larga maggioranza assegnata dalle elezioni politiche alla coalizione di centrodestra risultata vincente nei due rami del Parlamento, rende possibile un Governo di legislatura che potrà incidere in profondità sulle riforme che sono indifferibili. Il centrodestra è in grado di rilanciare lItalia, uno dei Paesi più forti economicamente del mondo. Una struttura industriale capace di esportare oltre 600 miliardi di euro di prodotti di eccellenza in tutto il mondo. LItalia, finalmente, è libera di scegliere il proprio futuro e scrollarsi di dosso il complesso di sudditanza nei confronti di unEuropa matrigna e degli Stati Uniti dAmerica, un Paese con il quale dobbiamo rimanere alleati ma non più come una colonia, prima di tutto vale ESCLUSIVAMENTE linteresse dellItalia.
Giampiero Pallotta voglio vede' se è vero! tanto x cominciare no armi all'ukraina!
Caro Sindaco, caro Presidente Parcaroli, cominci a dare a Macerata e Provincia risposte costruttive ai cittadini perché è finito il tempo delle lacrime e della commozione iniziale, con strade, marciapiedi, scuola, emigrazione....
Pres.Acquaroli, che dice di reclutare tutti i RdC dell'anconetano per aiutare chi ha avuto danni nell'alluvione?? Visto che tutti li paghiamo, almeno si rendano utili!
Continuerete a distruggerla: la sanità in primis, era un vanto.
Renzo de Biase quando era un vanto??
Ora basta festeggiare è ora e urgente mettersi a lavoro
Si come quelle del Cup regionale puoi morire tranquillamente
In effetti le Marche possono essere l'esempio del buon governo....
Patrizia Bravi perché esiste in Italia una parte dove esiste il buon governo
Sono 2 anni che guidate la regione quando riaprite i piccoli ospedali?
Ora vediamo
Vediamo cosa farete tutti!!!
Purtroppo con la fiamma che si voleva tanto spegnere, troppi ci si sono baciati ma invece di tacere e riflettere, parlano e dicono b fesserie!!!
Amen !!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Premetto che il mio ragionamento é valido per tutte le elezioni politiche o amministrative che siano e visto che c’è questa da commentare questa commento indipendentemente dai personaggi.
Questa felicità e festeggiamenti di aver vinto le elezioni come fosse un campionato di calcio la capisco poco, amministrare la proprietà degli altri (Stato e soldi dei Contribuenti) o è tanto facile farlo (ma dai risultati pregressi non è che mi sembra sia mai stato fatto tanto di eccelso) oppure ci sono delle gratifiche che mi sfuggono.
Spero che chi andra a governare farà il meglio per i Contribuenti che non dimentichiamocelo sono quelli che finanziano il funzionamento dello Stato e mi auguro che i Contribuenti finalmente prendano coscienza del fatto che quello che vedono sprecato o di inefficiente nella pubblica amministrazione e quanto da essa gestito corrisponde ad aver bruciato i propri soldi, ripeto i soldi dei contribuenti.